Battistoni per il Giubileo 2025

Il capitolo Expo Roma adesso è proiettata direttamente verso il Giubileo del 2025, un’attenzione a questo grande importante evento che va a toccare tanti settori, dagli aspetti religiosi a quelli turistici, dagli eventi in programma, che saranno di diverto tipo, fino alla mobilità. C’è poi un altro campo al quale non si pensa che riguarda la moda, come ha dimostrato l’evento che si è svolto l’altra sera in via Condotti, a Palazzo Caffarelli, sedi dello storico marchio romano Battistoni.

Una serata ricca di ospiti, che è stata non solo occasione per aprire al pubblico il giardino interno, recentemente restaurato, ma anche per presentare la collezione “Battistoni per il Giubileo 2025”.

Si tratta di una collezione privata, cravatte e foulard con il tessuto che riproduce il logo del Giubileo, che Battistoni ha volto donare al Dicastero per l’Evangelizzazione. Si tratta di un’edizione limitata che verrà utilizzata in occasione dei più importanti eventi giubilari.

Dono che ha consegnato direttamente nelle mani di S.E. Mons. Rino Fisichella. Un regalo molto apprezzato anche per la qualità e l’originalità che lo contraddistingue.

Siamo felici di aver avuto la possibilità di fare un gesto di supporto al Giubileo” – dice l’Amministratore Delegato di Battistoni, il Dott. Francesco Capodiferro. “Abbiamo lavorato accuratamente alla lavorazione di questi pezzi, non solo per la ricerca di una stoffa di primissima qualità ma anche per il design unico, che potesse unire lo stile inconfondibile di Battistoni e le linee del logo del Giubileo.”

Questo però è solo il primo passo che precede quella che sarà una seconda collezione di Battistoni per il Giubileo 2025, questa volta destinata al pubblico. Una collezione che avrà anche un aspetto benefico, in quanto Battistoni si è fin d’ora impegnato a devolvere parte dei ricavi a favore di opere di carità destinate ai “più poveri e dei più sfortunati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *