Gusta l’Arancione: le Marche arancioni in piazza

San Ginesio, uno dei 19 comuni Bandiera Arancione delle Marche
Si intitola Gusta l’Arancione: le Marche arancioni in piazza, la manifestazione che il prossimo fine settimana tingerà di arancione le vie e le piazze dei 19 comuni marchigiani sui quali sventola la bandiera che il Touring Club assegna a quei piccoli comuni dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Insomma un vero e proprio marchio di qualità turistico-ambientale.


Ed ecco che, grazie anche al forte interesse dimostrato dalla Regione Marche, i comuni Bandiera Arancione della regione il prossimo 29 e 30 giugno saranno uniti da una grande festa all’insegna dell’arancione. Una festa alla quale siete tutti invitati.

 

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, visto il ricco calendario di iniziative: musicali, teatrali e culturali.  Non mancheranno concerti, mostre, convegni e rievocazioni storiche. 
 
Inoltre, in occasione della manifestazione, i negozi e le attività commerciali saranno aperte fino a tarda notte.
 
A questo punto non vi resta che scegliere dove andare. Ecco quali sono i 19 Comuni Bandiera Arancione delle Marche: Acquaviva Picena, Camerino, Corinaldo, Genga, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio,  Montecassiano, Montelupone, Monterubbiano, Offagna, Ostra, Pievebovigliana, Ripatransone, San Ginesio, Sarnano, Staffolo, Urbisaglia, Visso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.