San Ginesio, uno dei 19 comuni Bandiera Arancione delle Marche |
Si intitola Gusta l’Arancione: le Marche arancioni in piazza, la manifestazione che il prossimo fine settimana tingerà di arancione le vie e le piazze dei 19 comuni marchigiani sui quali sventola la bandiera che il Touring Club assegna a quei piccoli comuni dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Insomma un vero e proprio marchio di qualità turistico-ambientale.
Ed ecco che, grazie anche al forte interesse dimostrato dalla Regione Marche, i comuni Bandiera Arancione della regione il prossimo 29 e 30 giugno saranno uniti da una grande festa all’insegna dell’arancione. Una festa alla quale siete tutti invitati.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta, visto il ricco calendario di iniziative: musicali, teatrali e culturali. Non mancheranno concerti, mostre, convegni e rievocazioni storiche.
Inoltre, in occasione della manifestazione, i negozi e le attività commerciali saranno aperte fino a tarda notte.
A questo punto non vi resta che scegliere dove andare. Ecco quali sono i 19 Comuni Bandiera Arancione delle Marche: Acquaviva Picena, Camerino, Corinaldo, Genga, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Montecassiano, Montelupone, Monterubbiano, Offagna, Ostra, Pievebovigliana, Ripatransone, San Ginesio, Sarnano, Staffolo, Urbisaglia, Visso.