Ormai la festa di Halloween è parte del nostro calendario… feste, costumi, decorazioni e anche “Dolcetto scherzetto” sono diventati una consuetudine. E c’è anche chi coglie l’occasione di Halloween per viaggiare.
Una meta davvero speciale per chi vuole un Halloween diverso dal solito è Salem, la città del Massachusetts ad una trentina di chilometri da Boston, famosa per le tragiche vicende legate alla caccia alle streghe del 17° secolo.
Quella è storia passata e per Salem la stregoneria è da tempo uno strumento di promozione turistica. E quale momento migliore per vivere le atmosfere un po noir di Salem se non Halloween? Senza contare poi che la voglia di festeggiamenti a tema è talmente alta che qui si va avanti per tutto il mese di ottobre.
Qui gli eventi vanno ben oltre zucche e pipistrelli, a Salem potrebbe essere Halloween tutto l’anno, sono circa un milioni i turisti che, da ogni parte del pianete, arrivano a Salem per il più lungo Halloween d’America e del mondo per gli Haunted Happenings.

serie di scenari urbani, monumento nazionale alla stregoneria di Salem. Un appuntamento che rientra nel programma dell’Haunted Neighborhood, tra la Liberty e la New Derby Street, che raccolgono diverse attrattive caratterizzate a tematica scabrosa.
Tutto da visitare il Salem Wax Museum, per provare ad immedesimarsi negli eventi che caratterizzarono, a fine 1600, la storia di questa città, storia che si può riviere anche presso il Griffen Theatre, dove le vicende storiche sono raccontate per mezzo di uno spettacolo con effetti speciali.
Possono poi mancare feste ed eventi in costume? Certo che no, siamo ad Halloween: feste e party, tutti rigorosamente in costume, il divertimento è assicurato qualunque sia la vostra scelta, ma l’evento più importante è il Salem Witches Halloween Ball, ovvero il gran ballo delle streghe.
3 thoughts on “Halloween, dove la festa dura un mese”