Il festival delle scultura di ghiaccio a Zwolle

Il ghiaccio e la neve possono diventare uno straordinario materiale da plasmare per realizzare delle sculture uniche nel loro genere. Succede a Zwolle, in Olanda, dove dal 3 dicembre al 29 gennaio si svolgerà il festival delle sculture di ghiaccio, che si terrà nella piazza ‘Rodetorenplein’.
 
Sono 40 gli artisti.Olandesi e internazionali, provenienti un po’ da tutto il mondo, che si cimenteranno a raccontare con il ghiaccio alcune famose leggende nautiche. 
a Zwolle il Festival del ghiaccio
Arista al lavoro

 

Un tema, quello del mare, che da sempre riveste un ruolo importante per il Paese.

I maestri del ghiaccio avranno a disposizione qualcosa come 250.000 Kg di ghiaccio e 250.000 di neve, e un tema affascinante con cui esprimersi. Ecco dunque che i visitatori potranno trovare realizzati lavori che trattano il mondo animale marino, miti e leggende, ma anche legati ad alcuni grandi eroi patriottici quali Piet Hein e Michiel de Ruyter.
 
ice bear
Festival di Zwolle

Il festival, il più grande al coperto di tutta l’Olanda, verrà allestito all’interno di una tenda termica di 2.000 m², sotto la quale gli artisti lavoreranno in gran segreto dal dal 18 novembre al 2 dicembre, per poi mostrare le proprie creazioni ad un pubblico che sarà non solo spettatore, ma anche protagonista. Il programma prevede un ricco calendario di attività, esperienze, workshops e dimostrazioni rivolte soprattutto ai bambini.

 
Il festival delle sculture di ghiaccio di Zwolle sarà aperto tutti i giorni da sabato 3 dicembre 2011 a domenica 29 gennaio 2012 dalle 10 alle 18.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *