Il gigante dei cieli: A380

 
Con due anni di ritardo, questa mattina, nel quartier generale dell’Airbus, a Tolosa, alla Singapore Airlines è infatti stato consegnato il primo superjumbo A380, l’aereo passeggeri più grande del mondo. 
L’aereo entrerà però in servizio solo tra qualche giorno, con il volo inaugurale Tolosa-Singapore poi il primo volo commerciale fino a Sidney fissato per il 25 ottobre.
I biglietti sono stati messi all’asta su eBay fruttando 1,3 miliardi di dollari che saranno devoluti in beneficenza.

Poi dal 28 ottobre, l’A380 inzierà il regolare servizio di linea, portando in giro tra i cieli fino a 471 passeggeri, che saranno divisi in 3 classi. L’aereo in realtà ne potrebbe ospitare fino a 525 per le compagnie regolari e oltre 800 per quelle charter. Non a caso l’A380 è l’aereo più grande del mondo!

Con l’A380 della Singapore Airlines si potrà viaggiare in una suite matrimoniale, con una camera con grande letto a due piazze, un salottino attiguo arredato con quadri. Questo ovviamente per la primissima classe, ma anche in economica non si sta poi così male!


La Singapore è solo la prima compagnia ad utilizzare l’aereo più grende del mondo, ma fino ad ora anche altre 15 compagnie, dalle Emirates alla Qantas, dall’AirFrance alla British Airways, hanno ordinato degli A380 per arricchire le proprie flotte, per un totale di 189 aeromobili.

Ed ecco il video della consegna del velivolo alla Singapore Airlines con i “capoccioni” delle due società che ammirano con soddisfazione tutte le caratteristiche di questo nuovo aereo

 
Un bell’aereo non c’è che dire!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.