In Spiaggia a New York

Avete mai pensato che un viaggio a New York potrebbe includere anche una pausa spiaggia? Per sfuggire alla calura della città e per fare qualcosa di diverso, potete mettere in programma una giornata al mare, anzi sull’oceano, senza per questo dover lasciare la città. Lo scorso anno vi avevo già parlato delle spiagge di Coney lsand, oggi invece vi porto a Rockaway Beach e a Jamaica Bay, due spiagge che questo mese sono al centro dell’attenzione di NYC & Company (ente del turismo di New York) e del programma Neighborhood x Neighborhood.

Rocyaway Beach © NYC & Company  foto Julienne Schaer

Le migliori spiagge di New York

Le due spiagge si trovano tra il sud-est di Brooklyn e Queens sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici: metropolitana, bus, e traghetti. Una giornata qui offre la possibilità cimentarsi in tantissime attività all’aria aperta, prime fra tutte quelle legate all’oceano, Insomma niente di meglio che un surf per provare a sfidare le onde o un kayak con il quale esplorare le baie più tranquille.

Fermata metropolitana © NYC & Company foto Julienne Schaer

 Chi invece ama l’aria di mare, ma preferisce stare all’asciutto sarà accolto da sentieri immersi nella natura, tutta da esplorare a piedi o in bicicletta.

Jamaica Bay, a New York in canoa e kayak

Jamaica Bay è il posto perfetto per chi ama canoa e kayak, pochi colpi di pagaia e seguendo il corso d’acqua ci si può addentrare in alcuni dei siti naturali più belli della zona:

  • Marine Park, dove gli amanti del bird watching potranno avvistare i numerosi uccelli che vivono al Salt Marsh Nature Center
  • le paludi salate di Fresh Creek Nature Preserve dove l’incedere lento della canoa vi porterà a scoprire la flora e la fauna endemica del parco
  • o semplicemente navigare seguendo il lungo canale di Paerdegat Basin Park fino a Bergen Beach.
Natura a Jamaica Bay © NYC & Company foto Tom Perry

Escursioni per tutti, basta scegliere quella più adatta alla proprie capacità ed esperienza.

Rockaway Beach sfidare le onde su una tavola da surf

Cavalcare le onde su una tavola © NYC & Company foto Marley White

 New York si affaccia sull’Oceano e questo consente agli amanti del surf di praticare il proprio sport preferito senza per questo dover andare lontano. Tra le spiagge, la più famosa è quella di Rockaway Beach. Se il surf non fa per voi, ma questo sport vi incuriosisce potete concedervi uno spuntino in uno dei locali frequentati dai surfisti.

Rockaway Taco © NYC & Company Julienne Schaer

  Il più famoso forse è il Rockaway Taco, specializzato in cucina messicana veloce, come tacos, quesadilla, chips di platano fritto e dell’ottimo guacamole

New York al mare con la famiglia

Lasciamo da parte kayak e tavole da surf, la coste di New York è anche a portata di famiglia, se amate viaggiare con bambini il tratto di spiaggia che fa per voi è quello di Jacob Riis Park, con tanto di stabilimenti balneari, attrazioni per grandi e piccini, acque balneabili e spazi in cui passeggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.