In Svezia tra gialli e cucina

Camilla Läckber

Conoscete i gialli della scrittrice svedese Camilla Läckber? Se la risposta è sì e anche voi siete degli appassionati, può essere questo un buon motivo per spingersi fino a Fjällbacka (90 minuti di auto a nord di Göteborg), dove fa muovere i suoi personaggi.

E’ nato infatti un tour a tema, con guide autorizzate che accompagnano i turisti alla scoperta dei luoghi in cui si svolgono le trame delle sue fiction. Si tratta anche di un un modo per scoprire le linee generali della storia di Fjällbacka, con il suo periodo aureo della pesca dell’aringa.
L’itinerario che dura circa un’ora e mezza, porta anche sulla cima del monte Vetteberget, una posizione privilegiata che consente di avere una vista mozzafiato. 
Il tour è disponibile in lingua inglese e va prenotato, per maggiori informazioni: info@fjallbackaguider.se
 Fjällbacka
 Fjällbacka
Bryggan Fjällbacka

Forse non lo sapete,  ma Camilla Läckberg scrive anche libri di cucina, non lo fa da sola, ma in collaborazione con Christian Hellberg, suo amico d’infanzia e capo chef presso Bryggan Fjällbacka, ristorante e albergo accreditato da Taste of West Sweden – Sapori di Svezia Occidentale. 

 Fjällbacka

Un’idea carina potrebbe essere quella di trascorrere una notte qui cenando con ricette tratte dal libro Flavours from Fjällbacka, Sapori di Fjällbacka. A tutti gli ospiti per ricordo viene offerta anche una copia gratuita del libro. Insomma un soggiorno in onore della bella scrittrice!

Per i pernottamenti potete scegliere uno degli hotel disponibili su Booking  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *