In treno alla scoperta dei mercati di Dresda e Stoccarda

Stoccarda treno

E’ l’aereo il primo mezzo di trasporto che viene in mente quanto si pensa ad un viaggio. Certo, con la diffusione dei voli low cost è spesso non solo più rapido, ma anche economico. Ma è sempre così? Il treno è veramente così costoso come si pensa? Non sempre, basta saper cogliere le occasioni giuste e… prenotare per tempo. Le offerte, infatti, hanno sempre una disponibilità limitata.
A proposito di offerte ferroviarie, voglio segnalarvi quella che arriva dalla Germania, destinata in particolare a vivere l’atmosfera natalizia di città come Stoccarda e Dresda e i loro fantastici mercatini..
 
Raggiungere le due città tedesche in treno da Milano costa rispettivamente 43,50 e 63,50 euro. La tariffa, ovviamente a persone, è valida per un biglietto (incluso di prenotazione) di sola andata per un posto a sedere per Stoccarda o in cuccetta su treno notturno per Dresda.
 
Per informazioni e prenotazioni di biglietti ferroviari e anche di alberghi: Ferrovie tedesche, tel.: 02-30328990
 
Ma veniamo ai mercatini, entrambi saranno aperti per un mese, ma con un calendario leggermente diverso quello di Stoccarda accoglierà i visitatori dal 23 novembre al 23 dicembre, quello di Dresda dal 24 novembre al 24 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *