Spiaggia per cani, in vacanza al lago di Bracciano

spiaggia per cani bracciano
La spiaggia per cani Riva di Polline al Lago di Bracciano anche quest’anno prosegue la sua attività, con particolare attenzione a tutte quelle che sono le norme previste per il contenimento dell’epidemia da Covid 19. L’area riservata ai cani è molto ampia e ben organizzata anche in questo periodo. C’è spazio per tutti e gli ombrelloni sono posizionati per garantire agli ospiti il corretto distanziamento. Questo garantisce le norme di sicurezza, ma richiede, inevitabilmente, che l’accesso sia contingentato. Il consiglio quindi è quello di prenotare prima. 
Riva di Polline ombrelloni

Riva di Polline, relax in spiaggia con i cani e bagno al Lago di Bracciano

Una spiaggia per cani dovrebbe essere la norma eppure non è così. Avere l’opportunità di fare un bagno e magari una bella nuotata con il proprio cane è una grande gioia. Almeno per chi crede che convivere con un animale significa anche condividere con lui esperienze ed emozioni. 

Spiaggia cani bracciano
Per fortuna in questi ultimi anni è cresciuta la cultura del rispetto per i nostri amici a 4 zampe e sono aumentati i posti “pet friendly” che pensano ad organizzare l’accoglienza anche per loro. Ma oltre alle spiagge e ad ai tratti di lungomare dedicati ai cani, esiste ora anche la possibilità di portare il proprio beniamino al lago.

spiaggia per cani al lago di bracciano

Riva di Polline, andare in spiaggia con i cani vicino Roma

Vicino Roma, tra Anguillara e Trevignano, Giovanna, che ha due cani (il pastore maremmano Lara e il piccolo meticcio Dero), mi ha fatto conoscere un posto sulle rive del lago di Bracciano, dove è possibile rilassarsi, divertirsi e nuotare con il proprio cane in uno spazio pensato anche per loro. 

riva di polline bracciano

Si chiama Riva di Polline e oltre alla spiaggia per i nostri amici cani ed offre anche servizio di lettini ed ombrelloni e la possibilità di consumare, per uno spuntino a pranzo o al tramonto, prodotti locali del territorio.

In questo periodo per il pranzo sono stati disposti due turni take away. Si può ordinare comodamente anche dal telefono, passare poi a prendere il pasto e consumarlo in tutta tranquillità. 

spiaggia per cani vicino roma riva di polline

I giovani gestori sono gentili ed ospitali e persino Django e Spillo, noti per la loro vivacità, sono stati ben accolti e hanno potuto fare amicizia con altri cani, nuotare e scorrazzare liberi. riva polline a bracciano
Per godersi il panorama in assoluto relax, consigliamo di consumare al tramonto un’ottima birra artigianale, prodotta da un birrificio della zona. Con l’emergenza sanitaria in atto per ora sono state messe da parte le serate speciali durante le quali a Riva di Polline venivano organizzati barbecue e cene, ma abbiamo pazienza e fiducia che presto tutto tornerà alla normalità. Spiaggia per cani nel Lazio
Fino ad ora abbiamo parlato di spiaggia per cani, ma l’area cani è solo una delle offerte che potete trovare a Riva di Polline. Oltre all’aerea cani, opportunamente recintata, Riva di Polline ha anche un ampio spazio per chi viene al lago senza cani. Insomma, un posto per tutti, non per cani, ma anche per i cani.
Bracciano la spiaggia per cani
Riva di Polline rappresenta sicuramente una buona scelta per chi va in vacanza con il proprio cane e sceglie la zona del Lago di Bracciano, ma anche per chi da Roma si vuole regalare una giornata all’aria aperta in compagnia dell’amico più fedele per vivere insieme l’esperienza del lago.
L’ingresso ha un costo di 8 euro a persona, comprensivo di lettino, 2 euro l’ingresso per i cani. Il parcheggio è gratuito e per l’ombrellone ci sono da aggiungere altri 8 euro. 

Riva polline cani che fanno il bagno


Ed ecco dove si trova la spiaggi di Riva di Polline

 
Lungolago Di Polline, 12 – Strada Provinciale 12b,
00123 Anguillara

Orario di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00.
sabato e domenica dalle 9.00 alle 22.00
Per info telefono: +(39) 339 8419227

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *