Emancipation Festival per festeggiare la fine della schiavitù
E’ una grande festa dell’estate quella che sta per iniziare alla Isole Vergini Britanniche. Si tratta dell’Emancipation Festival, che a partire da domani e fino al 10 agosto animerà Road Town, East End e Carrot Bay a Tortola.
Si tratta di festival molto sentito, che ricorda un evento storico, ovvero dell’abolizione della schiavitù nelle Isole Vergini Britanniche.
Una festa che si esprime attraverso tutti gli elementi culturali di queste isole: spettacoli di calypso e soca, colorati cortei e sfilate in maschera, feste in spiaggia, competizioni sportive, sport acquatici, cucina tradizionale, gare a cavallo e tanta, tantissima musica.
Gospel Fest
Spettacoli di musica dal vivo, con artisti caraibici, saranno gli ingredienti di tutte le serate del festival. Tra gli eventi più attesi il grande party sulla spiaggia a Beef Island, che si terrà il luglio.
Freedom March
Food Fair
Per gli amanti dei sapori del mare, ricordo anche che in queste giornate al Noel Lloyd Park di Road Town, sarà aperta la Food Fair che offrirà a tutti la possibilità di assaggiare le ricette della tradizione, dalle zuppe fino ai piatti a base di pesce e crostacei.
Sicuramente un evento come questo consente ai visitatori di assaporare un clima autentico delll’arcipelago, abbinando le giornate dedicate al mare a momenti culturali e d di festa autenticamente caraibica.
3 thoughts on “Isole Vergini in festa per l’Emancipation Festival”