Facile, gratuita e utile. E’ “Italo treno” la nuova app di Ntv che in un touch consente di entrare nel mondo di Italo per gestire e organizzare al meglio il proprio viaggio. Al momento è disponibile solo nell’App Store di iTunes, ma presto sarà pronta anche la versione Android che potrà essere scaricata gratuitamente su Google Play.
Grazie a questa app sono 30mila le persone – tante sono le app scaricate dal 5 febbraio, data di lancio – che hanno scoperto quanto sia facile consultare gli orari, ricevere notifiche e informazioni sul servizio, ma anche e soprattutto acquistare e modificare biglietti e chiedere eventuali rimborsi.
Gli acquisti dei titoli di viaggio avvengono attraverso l’uso di una carta di credito, anche nella comoda modalità preregistrata. Chi è in possesso di voucher, codici promo o punti fedeltà potrà utilizzarli senza difficoltà.
In un touch è anche possibile tenere sotto controllo, in tempo reale, la circolazione dei treni Italo.
Chi lo desidera inoltre può scegliere di ricevere in automatico informazioni e avvisi personalizzati relativi al viaggio prenotato. Io questa app non l’ho ancora sperimentata personalmente, ma le recensioni degli utenti sono tutte molto positive, a questo proposito aspetto i vostri commenti.
Chi non possiede un dispositivo Apple per ora può continuare ad utilizzare il sito mobile: m.italotreno.it oppure acquistare i biglietti attraverso i soliti canali
- il sito internet italotreno.it,
- il contact center Pronto Italo 06.07.08
- le agenzie di viaggio convenzionate
- le biglietterie in Casa Italo in tutte le stazioni servite.