Inverno a Les 2 Alpes
![]() |
foto Bruno Longo – OT Les 2 Alpes |
L’inverno è veramente arrivato ed è tempo di pensare alle settimane bianche, un colore che non va legato esclusivamente agli sci. Anche per i meno sportivi la neve può essere vissuta pienamente con soddisfazione, forse anche questa è la foruma vincente de La Croisière blanche, o escursione glaciale. Un’esperienza del tutto particolare che offre ai visitatori del comprensorio Les 2 Alpes.
Basta poco, solo un minibus cingolato, per raggiungere il più grande ghiacciaio sciabile d’Europa e scoprire il regno delle nevi eterne fino al “Dôme de la Lauze” (3568m).
Con la crociera bianca si raggiunge una quota che va dai 3400 ai 3600 metri, per un’incredibile escursione glaciale che regala un paesaggio che non ha paragoni: una visuale che spazia sulla catena alpina dal massiccio degli Ecrinis al Monte Bianco, dalla catena di Belledonne al Massiccio delle Grandes Rousses
![]() |
Foto: Vincent Lozzi – OT 2 Alpes 01 |
L’emozione di questa escursione è data anche con l’incontro con la grotta di ghiaccio delle 2 ALPES, che consente di scoprire sotto 30 m di ghiaccio millenario, un mondo meraviglioso di sculture di ghiaccio.
L’escursione, che ha prezzi del tutto accessibili e che impegna una buona mezza giornata, può essere prenotata presso la biglietteria centrale degli impianti di risalita.