La lunga notte dei musei di Stoccarda 16 marzo.

A Stoccarda arriva la lunga notte dei musei

Per chi ha in mente una vacanza lastminute oggi suggerisco di fare un salto in Germania, a Stoccarda per la precisione. 

L’occasione è la lunga notte dei musei. Un’iniziativa nata a Berlino nel 1997, cresciuta anno dopo anno fino ad uscire dai confini di tedeschi coinvolgendo circa 120 città europee.

L’appuntamento con la cultura è fissato al 16 marzo, quando i musei della città resteranno aperti fino a notte inoltrata. 

Come accade spesso in queste occasioni, oltre all’apertura notturna ci sono da segnalare gli eventi che si svolgeranno nei vari spazi espositivi. Un programma collaterale che comprende concerti e iniziative per bambini. 

Per la lunga notte dei musei si potrà contare anche su visite guidate e servizi di trasporto pubblico con percorsi mirati per portare i visitatori da un museo all’altro. Spostarsi durante l’intera nottata sarà facilissimo, è sufficiente munirsi dello speciale biglietto che garantirà il libero accesso ai tutti i musei coinvolti.

Un’iniziativa che accontenta tutti, anche chi non ha una particolare simpatia per quadri e statue. Siamo a Stoccarda e tra le strutture coinvolte ci sono anche i due musei dedicati ad altrettante celebri case automobilistiche: la Mercedes e la Porche.

One thought on “La lunga notte dei musei di Stoccarda 16 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.