Cape Vidal, la spiaggia più bella del Sudafrica

Cape vidal
Cape Vidal potrebbe essere un ottimo posto dove fare il bagno. La giornata era così bella che avendo il costume forse si poteva osare un tuffo, ma la stagione non era la più adatta. Ci siamo così dedicati solo alla bellezza travolgente di questo posto, dove le dune bianche fanno da contrasto con il verde della vegetazione e l’azzurro del mare. 
Questa dispesa di sabbia bianca è sicuramente la più bella spiaggia che abbiamo visto, è spettacolare la sua sabbia candida si estende a perdita d’occhio.  E’ un posto meraviglioso e per godere al massimo del paesaggio che ci offre abbiamo fatto una lunga e lenta passeggiata .
La spiaggia di Cape Vidal e fa parte di un parco naturale, rientra infatti nella Riserva Marina di St Lucia. Per entrare si pagano 25 Rand a persona + 35 rand per auto.  Soldi ben spesi, come ha dimostrato il primo incontro:  mamma rinoceronte con il suo piccolo.
mamma rinoceronte
Cape Vidal ha una grande varità di flora e fauna tipica del Sudafrica. Si possono avvistare una grande varietà di animali selvatici come il reedbuck e  altre antilopi, e poi ancora ippopotami, coccodrilli e bufali, uccelli spettacolari acquatici. Ricco anche il mondo marino il cuio habitato è sia zona di migrazione della megattera – nel viaggio verso il Mozambico-  che della tartaruga marina che nel periodo novembre-febbraio nidifica su queste spiagge
antilope
Il nome di Cape Vidal deriva da quello del capitano Alexander Thomas Emeric Vidal, che ha disegnato le coste africane a inizio XIX secolo.

In Sudafrica nei parchi esiste un orario rigoroso di uscita, superato il quale o si è fuori o si rischia un multa consistente.

Noi eravamo un po’ in ritardo e così per riuscire ad uscire dal parco in tempo abbiamo, come dire,  spinto un po’ troppo sull’acceleratore. Siamo incappati in una autovelox, ma anche in una poliziotta comprensiva.

Niente multa, per fortuna!
Il fatto di essere in ritardo però ci ha regalato la vista di un tramonto fantastico, uno dei più belli che ci ha regalato questo nostro viaggio in Africa. 

Cape Vidal sudafrica

Vi ricordate la famosa pubblicità del bagnoschiuma Vidal?

Si,proprio quella del cavallo bianco che corre su una spiaggia altrettanto bianca infrangendo con gli zoccoli le onde tumultuose. E’ passato qualche annetto, ma come dimenticarla


Forse vi state chiedendo che cosa c’entri la pubblicità con il Sudafrica. Si perché pare che sia stato girato proprio qui.


Quel cavallo con la criniera al vento dava davvero un senso di libertà. Certo che a rivedere lo spot ora si nota che sono passati tanti anni.  Chissà perché ma nel mio immaginario ricordavo i colori, invece mi accorgo ora che era in bianco e nero..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *