
Questo è il primo di 15 esemplari che andranno ad arricchire la flotta della compagnia aerea tedesca.
l gigante dei cieli, alto 24 metri e lungo 73 metri, ha toccato terra sulla pista dello scalo milanese alle 17.15. Ad accoglierlo il sindaco di Milano Letizia Moratti, il presidente della provincia Guido Podestà, il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e ila presidente di Lufthansa Italia Heike Birlenbach.
“Per la prima volta in Italia e a Malpensa un gioiello della tecnologia, rispettoso dell’ambiente, silenzioso e confortevole – ha detto il sindaco di Milano Letizia Moratti – La scelta di Lufthansa di presentare a Milano il suo nuovo Airbus ha per lo scalo varesino un valore simbolico molto alto. Un segnale del ruolo significativo di Malpensa rispetto al sistema aeroportuale lombardo. Un biglietto da visita esemplare per i milioni di visitatori che arriveranno a Milano in occasione dell’Esposizione Universale del 2015″.
Il velivolo è stato assemblato in Francia, negli stabilimenti di Tolosa e vanta confort per i passeggeri e attenzione per l’ambiente. L’A380 infatti consuma il 15-20% in meno rispetto ad altri aerei ed emetto meno CO2 in atmosfera.
Il volo di oggi precede di qualche giorno quello, già annunciato, degli Emirates. L’atterraggio è stato seguito anche da molti appassionati che si sono posizionati sui punti più “panoramici”.
One thought on “L’A380 arriva per la prima volta in Italia”