Le 5 cose da vedere assolutamente a Madrid

Madrid è una città grandissima, splendida, con una lunga storia alle spalle e per questo parecchio apprezzata dai turisti di tutto il mondo,  non è facile scegliere cosa vedere in poco tempo . La capitale spagnola, come meta per un vacanza, si presenta anche abbastanza conveniente, visti i tanti voli economici per Madrid a disposizione e i numerosi ostelli anche a 15€ per notte

I biglietti aerei low cost per Madrid sono venduti a prezzi interessanti durante tutto l’anno, senza tralasciare le tantissime cose da fare e da vedere in città. 

Ecco allora le 5 cose da vedere a Madrid

Madrid Prado

Museo Prado

Il Museo del Prado viene considerato uno dei musei più importanti del mondo e non bastano certo poche ore per visitarlo, visto l’incredibile numero di opere presenti. Qui sarà possibile ammirare capolavori ad esempio di Caravaggio, Goya, Raffaello e Velasquez. Per poterlo visitare con comodo, è meglio andare nei giorni feriali, ma se volete risparmiare, l’ingresso è gratuito tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:00 e ogni domenica ore 17:00 alle 20:00. Per visitarlo al meglio però vi consiglio di farlo con una visita guidata

Madrid Palazzo reale

Palazzo Reale

Questo edificio non è aperto alle visite, ma per la maestosità e la grandezza che lo caratterizza, merita sicuramente una visita. L’esterno del complesso infatti si ispira al Palazzo del Louvre di Parigi ed è in stile tardo barocco italiano, mentre la parte inferiore è costituita da un bugnato alternato da colonne di ordine tuscanico mentre la parte superiore ha un ordine di colonne di ordine ionico.

El Parque del Buen Retiro

Noto anche come il polmone verde di Madrid, rappresenta il luogo ideale per fare lunghe passeggiate e godersi le prime giornate di primavera. 
Al centro del parco è possibile ammirare il monumento dedicato a Re Alfonso XII, sotto il quale tutte le domeniche, percussionisti di tutto il mondo si danno appuntamento.  Per i più romantici invece è possibile noleggiare una piccola barca a remi e fare un giro sul laghetto artificiale del Parque del Buen Retiro.

Madrid Plaza Mayor

Plaza Mayor

È la piazza centrale della capitale spagnola ed è vicina ad un’altra famosa piazza, ovvero quella della Puerta del Sol. Costruita durante il periodo austriaco, Plaza Mayor è circondata da importanti palazzi d’epoca adornati da splendide balconate. Questo è il posto migliore per trascorrere la notte di Capodanno a Madrid

Madrid Tempio di Debod

Il Tempio di Debod

Suggestivo tempio egiziano ricostruito negli anni ’60 grazie anche al supporto dell’UNESCO e che fu donato alla Spagna dall’Egitto, come segno di gratitudine per gli aiuti serviti nel salvare i templi di Abu Simbel. Il tempio è situato nelle zone di Plaza de Cascorro e Ribera de Curtidores, tra le strade di Toledo e Embajadores.

3 thoughts on “Le 5 cose da vedere assolutamente a Madrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *