Non sono in pochi a definire la capitale ceca una delle città più belle in Europa. Il suo stile gotico e la sua atmosfera romantica si adattano a qualsiasi occasione, quindi se volete regalare uno dei per Praga di sicuro non sbaglierete. Con i tanti voli economici a disposizione, un break dalla routine quotidiana diventa un pensiero semplice da realizzare e sempre gradito.
Sia che si voglia solo visitare sia che si abbia la passione per la fotografia, un giro per le piazze della città è uno degli itinerari più affascinanti.
La seconda delle piazze principali di Praga è Piazza Venceslao, amata sia dai turisti che dai locali. Qui infatti ci si incontra per fare shopping e per le feste nazionali, visto che è il centro politico della città. Non ha gioielli architettonici di spicco, ma le sue mostre all’aperto, la statua di San Venceslao a cavallo e la cupola dorata del Museo Nazionale la fanno inserire tra le località da non perdere.
Vicino alla Torre del ponte della Città Vecchia c’è un’altra piazza, che pur essendo piccola e semi-nascosta, vale la pena di essere visitata e fotografata. In stile neo-gotico, la Piazza dei Cavalieri della Croce non può sfuggire a chi va dalla Città Vecchia al Castello di Praga passando per il Ponte Carlo. Dominata al centro dalla statua di Carlo IV circondata a sua volta dalle Chiese del Santissimo Salvatore e di San Francesco, la piazza offre una delle più belle vedute del fiume Moldava.
3 thoughts on “Le più belle piazze da visitare a Praga”