Riapre la casa di Leonardo da Vinci
Anche Leonardo da Vinci sarebbe fiero di come la sua Casa Natale, il prossimo 22 giugno riapre al pubblico dopo un accurato intervento di restauro, puntando sulle tecnologie multimediali, certo il grande Genio non è arrivato ad immaginare tanto, ma lui certamente è stato precursore di tante moderne tecnologie.
Incontro con Leonardo da Vinci
Ad accogliere i visitatori e lo stesso Leonardo, non certo LUI in carne ed ossa, ma sotto forma di una modernissimo ologramma a grandezza naturale. Un incontro a dir poco emozionante. Sarà quindi lo stesso Leonardo a raccontare al pubblico notizie sulla sua vita privata, intrecciando video, teatro e documentario, l’ologramma darà voce ad un Leonardo che dalla sua ultima dimora di Amboise in Francia volge lo sguardo al passato tornando, virtualmente, ad Anchiano per raccontare le frequentazioni, gli studi e le vicende che lo legarono a questa terra.
La casa di Leonardo si trova in località Anchiano, a circa 3 km da Vinci, tra le colline toscane, in un paesaggio che invita a fare delle piacevoli escursioni a piedi lungo la Strada Verde.

L’ologramma di Leonardo
Info utili:
La casa di Leonardo è visitabile, a partire dal pomeriggio del 22 giugno, tutti i giorni dalle 10 alle 19, orario ridotto alle 17 nel periodo invernale (novembre-febbraio). Il biglietto di ingresso costa 2 euro, è possibile inoltre acquisire un biglietto cumulativo del valore di 8 euro che vale anche per il Museo Leonardiano. Da non perdere le aperture straordinarie ad ingresso gratuito, in programma sabato 23 e domenica 24 giugno dalle ore 10.00 alle ore 22.00.
E non finisce qui…
Se volete esagerare c’è sempre la possibilità di fare un itinerario leonardiano a Milano.