In questi ultimi mesi vi ho parlato spesso di Islanda, un paese bellissimo plasmato dal ghiaccio e dal fuoco, meta del mio ultimo viaggio estivo. Un posto così bello e affascinante che mi è importato poco fare la valigia estiva con pile, goretex, e calzamaglia.
Visto che non è esattamente dietro l’angolo, ai torinesi farà piacere sapere che oggi pomeriggio inaugura la mostra fotografica “Islanda: terra di ghiaccio dal cuore caldo”. Una raccolta di oltre un centinaio di immagini scattate nel 2009 da Antonio Crescenzo che rimarranno in mostra, fino al 14 luglio, al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.
Chi avrà l’opportunità di visitare questa mostra potrà entrare in quelli che sono gli aspetti principali di questa terra geologicamente giovane: le cascate, i ghiacciai, i vulcani, i campi di lava, le fumarole, i fiordi, la sua flora e fauna. Non solo foto. Ci troviamo in un museo scientifico e allora non potevano mancare pezzetti di Islanda: Rocce, sabbia vulcanica, cenere e campioni di flora e fauna.
L’inaugurazione oggi alle 18.
La mostra proseguirà, ad ingresso libero, con apertura dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 19 e la domenica prevista anche apertura mattutina dalle 10 alle 12. Per visite in giorni differenti è possibile prenotare