Viaggi spaziali, si va in orbita

Pianeta terra 

Nuova frontiera per i viaggi spaziali. Le vacanze spaziali fino ad ora sogno proibito per molti, fatta eccezione per qualche plurimiliardario.

Fare un viaggio nello spazio potrebbe presto avere prezzi un po’ meno proibitivi e questo grazie ad un nuovo aereo suborbitale russo che sarà in grado di volare a un’altezza di 100 chilometri dal suolo.

Si tratta di una sorta di incrocio fra uno shuttle e un normale velivolo e sarà in grado di trasportare quattro passeggeri e il pilota.
Un esperienza elettrizzante, ma molto breve. Solo pochi minuti ma abbastanza per sperimentare la sensazione di assenza di gravità e per vedere la Terra da quota 20mila metri.

Non sarà proprio un’esperienza per tutti. Il biglietto costerà, intorno ai 50.000 dollari. No, decisamente non è per tutte le tasche, ma sicuramente molto meno degli oltre 25-30 milioni di dollari necessari fino ad ora per assicurarsi un passaggio a bordo dell’Iss, la stazione orbitante internazionale. Una cifra notevole che però non ha spaventato i 200 Paperoni già in fila per l’Iss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *