Ma dov’è Doha?


Ma dov’è Doha? Questa è la domanda che mi sono fatta quando ho letto che il volo che ci avrebbe portato dall’Italia al Nepal avrebbe fatto scalo a Doha. E’ bastata una rapida ricerca per scoprire che si trova in Qatar. Risposta quasi scontata visto che viaggiamo con la Qatar Airlines!

Ora che ho scoperto dov’è Doha mi sono incuriosita e ho voluto saperne di più. Doha non solo è la più grande città del Qatar, ma è anche la capitale dello stato. Anzi prima è stata capitale del protettorato protettorato del Qatar, che a quei tempi era ancora sotto la Gran Bretagna, l’indipendenza infatti arrivò solo nel 1971. Oggi – grazie alle risorse minerarie come petrolio e gas naturale- è una città molto ricca e piena di grattacieli e pensare che un tempo la sua economia era basta principalmente sulla pesca ittica e delle perle. Insomma, da città di pescatori a città di petrolieri

Come si viaggia con la con la Qatar Airlines?

Non ho mai viaggiato con la Qatar Airlines, ma ne ho sempre sentito parlare davvero molto bene, come di una compagnia moderna e attenta ai bisogni dei passeggeri. Ancora una verifica sul sito ufficiale ed ecco la conferma.

Dicono che il loro obiettivo sia “quello di creare esperienze indimenticabili ovunque stiate volando”. Si, va bene per la business, ma noi viaggiamo in economy! La Qatar però vanta “la miglior Economy Class al mondo” ed è la prima compagnia ad aver introdotto dei veri letti per i viaggiatori di prima classe. A quanto pare questa volta ci andrà bene! Soprattutto niente sedili stretti a rischio “sindrome da classe economica”.

La Qatar infatti promette “ampio spazio per le gambe e sedili confortevoli” ed ottimo cibo. Sarà vero? Spero di si, visto che con la Qatar faremo ben 4 tratte e poi la Qatar è considerata una delle migliori compagnie al mondo.

 

2 thoughts on “Ma dov’è Doha?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *