Fare snorkeling alle Maldive, l’acquario di Allah

Avete mai fatto snorkeling alla Maldive? Vi dico solo che è chiamato anche l’Acquario di Allah, questo vi fa campire quanto possa essere straordinaria questa esperienza.

maldive fondali

Un arcipelago unico con un acqua calda e trasparente tutto l’anno, nella quale vive una miriade di pesci coloratissimi.

Poco importa se la vostra sarà una vacanza sub, una vacanza in barca alle Maldive o semplicemente in un resort, in queste isole il protagonista è lui, il mare con i suoi fondali.

Un mondo molto amato dai subacquei ma accessibile anche per chi vuole semplicemente esplorare i fondali con maschera e pinne. A proposito, lo sapete che lo snorkeling ‘ una delle attività più praticate alle Maldive. Non serve andare molto in profondità

fare snorkeling alle maldive

Anche ad appena un metro di profondità infatti è possibile ammirare molte delle specie di pesci che popolano questo arcipelago: pesci chirurgo, balestra, farfalla, pagliaccio e con loro anche tartarughe. Non mancano poi gli squali, niente paura. Gli squali alle Maldive ci sono e vengono rispettati per il loro ruolo di vertice della catena alimentare. Niente paura dicevo. vi pare che con così tanto pesce a disposizione vengono ad assaggiare voi, che non siete neanche di loro gusto! Quanto ai coralli, alle Maldive si contano almeno 200 specie tra coralli duri, gorgonie e alcionari.   All’interno degli atolli ammassamenti di corallo, chiamati thilas, offrono riparo alla fauna marina e sono ricchissimi di flora subacquea.

In barca nell’atollo di Ari

Il top in un viaggio alle Maldive è muoversi in barca. Per non farmi mancare niente è proprio quello che farò io. Durante Il nostro soggiorno alle Maldive vivremo su una barca e questo ci consentirà si spostarci tra le varie isole, in particolare quelle dell’atollo di Ari. Qui le isole sono 82 di cui appena 18 sono abitate. Ari è il secondo atollo come espansione turistica e uno di quelli più famosi, si estende parallelamente agli atolli di Malè Nord e Sud, ed è lungo 90 Km e largo 30.

barriera corallina

 In poche parole l’atollo di Ari è quello che ci vuole per buttare alle spalle le fatiche di un anno di lavoro e per preparasi ad affrontare quello successivo.

Il programma Maldive è molto semplice: mare, sole e pesci (in acqua e nel piatto) e tanto snorkeling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.