Tra le località balneari della Tunisia una delle più conosciute e rinomate è Port El Kantaoui, ad una decina di Km da Sousse.
Un complesso di case bianche, realizzato alla fine degli anni ’70, attorno al porticciolo turistico, prendendo ispirazione da quelle che sono le linee architettoniche tipiche della Tunisia e che ricorda molto – in piccolo – il villaggio di Sidi Bou Said.
A breve distanza troviamo i tantissimi hotel che da anni offrono pacchetti vacanze.
Ecco allora che il porticciolo di Port El Kantaoui, con i suoi 340 posti barca, diventa non solo una meta privilegiata per i fortunati possessori di piccoli o grandi yacht, ma anche luogo dove molti vacanzieri arrivano per delle passeggiate anche quotidiane.
Se poi avete voglia di shopping trovate numerosi negozietti. Niente paura, nonostante sia un posto estremamente turistico i prezzi sono del tutto accessibile.
Un consiglio che posso dare a chi soggiorna in queste strutture è quello di mangiare alla marina di Port El Kantaoui. Concedersi almeno una cena o un pranzo in uno dei tanti ristorantini che si affacciano sul porto è altamente consigliato. Non importa se in albergo avete un convenientissimo all inclusive, vi assicuro che merita la spesa.
Mangiare alla Marina di Port El Kantaoui : Ristorante El Daurade
La nostra scelta è andata su El Daurade, he tradotto in italiano significa l’orata. Dal nome del ristorante e della sua collocazione capirete che la nostra scelta è stata quasi obbligata: quasi tutti abbiamo mangiato pesce.
Il locale è arredato tutto in stile marinaro. Si ha quasi l’impressione di essere all’interno di una nave. C’è tutto, compreso il timone.
Abbiamo iniziato con un giro di antipasti tunisini.
I piatti sono molto abbondanti e così abbiamo pensato di fare un’associazione golosa, quella di due piatti da dividere a mezzi: cous cous, di pesce, e il “tegame delle delizie” una sorta di zuppa di pesce davvero appetitosa.
Decisamente un’ottima scelta, il gusto così raddoppia.
Per chi non ama il pesce il menù offre una vasta scelta di carni, compreso l’agnello che qui è molto apprezzato.
Restaurant La Daurade
Port El Kantaoui
4089 Hammam Sousse