Migliorano le condizioni di Fidel Castro

Ci sono eventi che cambiano il volto dei Paesi nei quali avvengono.
Nel 1988 ho avuto occasione di vedere Berlino, e la Germania, divisa in Est ed Ovest. Nulla lasciava presagire che nel giro di un anno sarebbe avvenuto lo storico crollo del Muro.

Ecco questo è un evento che ha cambiato profondamente la Germania. Oggi tornando a Berlino so che noterei molto più della mancanza di un agglomerato di calce e mattoni.

disegno


A cambiare il volto di un Paese possono essere anche le persone. E’ il caso della Cuba di Fidel Castro. L’isola caraibica non è tra i dieci luoghi del mondo che vorrei visitare prima di morire (come ad esempio la Patagonia), ma vorrei vederla prima che a morire sia il Leader Maximo. E’ per questo che l’ho messa nell’elenco dei possibili viaggi di Natale. Ultimamente Castro non è stato bene e visto che anche per lui gli anni avanzano Non è che gliela sto “tirando”, al contrario. Ora, dopo l’intervento all’intestino, sta meglio, anche se è dimagrito di 19 Kg.

Il peggio è passato”, ha detto lui stesso alla stampa. “Si può dire che il momento più critico sia stato superato”.

Fidel Castro si sta riprendendo velocemente e nei prossimi giorni riprenderà la sua attività politica, in agenda c’è l’incontro con ospiti importanti.

4 thoughts on “Migliorano le condizioni di Fidel Castro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.