Natale a Cinecittà World

Se vi è piaciuto Halloween a Cinecittà World non potete perdervi il nuovo mese tematico (che poi sono quasi due), ovviamente dedicato al Natale. Tolte le zucche dalla main street e spariti mostri e zombi, ecco che la via di accesso al parco da qualche giorno in un attimo si è trasformata in Christmas Street con elfi e magiche creature che danno il benvenuto agli ospiti con il Christmas Show.

luci di natale a Cinecittà World

Festeggiare Capodanno a Cinecittà World

Quella che ha appena preso il via è una lunga stagione che proseguirà fino al 7 gennaio, data in cui chiude la stagione di Cinecittà World e che culminerà con la notte di San Silvestro con quello che è il Capodanno a tema più grande d’Italia.

Capodanno

Un programma dai grandi numeri che da soli ci fanno capire che sarà un appuntamento da non perdere:

  • 40 attrazioni
  • 8 cene e cenoni
  • 9 stage musicali con discoteche, concerti, spettacoli dal vivo fuochi d’artificio e divertimento da mezzanotte alle 6 di mattina
  • Super ospiti
  •  Achille Lauro con le sue hit più esplosive.
  • Guè Pequeno per il suo live dj set a base di Super party reggaeton, hip-hop, R’n’B
fuochi artificio
  • E ancora… il format ‘The Time Machine 90’s to 2000’ che farà ballare tutti al “Rhythm of the Night” con Corona, ospite della serata insieme a Ice MC Gigi L’Altro. Per chi preferisce cenare al ritmo dei più grandi successi italiani c’è il live di Pago.

A Cinecittà World è Natale

Il Capodanno è sono uno degli eventi speciali di Natale a Cinecittà World. L’altro non può che essere il 25 dicembre con la celebrazione della Santa Messa a cui seguirà il Pranzo di Natale ed è sempre il giorno di Natale che vedrà il debutto del grande show Christmas On Ice, che resterà in scena fino al 7 gennaio.

Christmas On Ice

Uno spettacolo che non voglio perdermi e che mi riporterà con la mente all’infanzia quando papà ci portava a vedere questi straordinari pattinatori esibirsi sulle lame (a quei tempi lo show era al PalaEur). E quando dico straordinari non esagero, a curare le coreografie la pattinatrice olimpionica Nicol Della Monica, per la regia è Piero Di Blasio: 60 minuti di magia, sulle più amate musiche di Natale e che vedrà in scena oltre 50 artisti e performer. E se tutto questo non vi basta vi dico anche che i costumi sono della straordinaria  Francesca Grossi.

Se non riuscite a venire il giorno di Natale, nessun problema perché Christmas On Ice andrà in scena, con repliche pomeridiane e serali, fino al 7 gennaio.

E dopo lo spettacolo potete provare anche voi l’ebbrezza di pattinare sul ghiaccio, dove? Ma sempre a Cinecittà World  Regno del Ghiaccio – l’unico snow park al coperto d’Italia con neve e ghiaccio veri tutto l’anno, ma a Natale è tutta un’altra cosa: pattinare sul ghiaccio è un must.

Ma nel Regno del Ghiaccio si possono anche sfidare i compagni di avventure a bordo di gommoni tuffandosi da Scivolone, precipitando senza freni tra le curve di Kamikice o sfidandosi a Palle di neve sul morbido playground invernale.

Babbo Natale a Cinecittà World

Eventi speciali a parte, Natale a Cinecittà World è molto altro ancora. Parliamo di Natale, quindi non mancano alberi, presepi e neppure Babbo Natale. Il presepe sarà a tema Cinema, non poteva essere altrimenti, ed è allestito nel padiglione Cinetour. Quanto a Babbo Natale vi aspetta nella Casa di Babbo Natale, pronto, insieme ai suoi aiutanti, a farsi scattare foto cono i bambini (di tutte le età).

babbo Natale

E che Babbo Natale è senza una cassetta per lettere di spedire direttamente al Polo Nord? Non manca neppure questo.

Oramai lo avete capito, in questo finale di stagione Cinecittà World si trasforma in un grande villaggio di Natale dove non manca proprio nulla: dalle luminarie, anzi da veri e propri percorsi di Luminarie Polvere di Stelle, luci sfavillanti, decorazioni festive e gli immancabili mercatini di Natale pieni di idee regalo, originali oggetti d’artigianato, leccornie per deliziare i palati.

A Cinecittà World attrazioni a tema Natale

Ok villaggio di Natale, Cinecittà World mantiene comunque, sotto sotto, la sua veste ufficiale, quella di Parco divertimenti del Cinema e della TV, ecco allora che alcune delle attrazioni, 12 per la precisione, verranno declinate a tema natalizio.

Qualche esempio? Pronta! Iniziamo con I-Fly, che ora diventa la Montagna Russa di Babbo Natale, salite sulla slitta di Santa Klaus e preparatevi a consegnare i doni, se conoscete la versione originale di I-Fly lo sapete già: si vola lontano, ma rimanendo a soli 30cm da terra. A fare la differenza è l’illusione della realtà virtuale che rende tutto verosimile.

Spettacoli a tema

E poi ci sono gli spettacoli, dalle proiezioni di Gocce di Cinema, grazie alle quali si rivivono i classici di Natale più belli di sempre. Per chi ama gli spettacoli a tema vi segnalo Natale a Cinecittà World, il musical in scena tutti i giorni che fa sognare e divertire gli ospiti di tutte le età e lo show Digital Circus in Wonderland, in programma nei weekend del 2-3 e 8-9-10 dicembre, che offre ai visitatori un’esperienza immersiva fatta di luci, colori e proiezioni che in un susseguirsi di emozioni lascerà tutti a bocca aperta

Cinecittà World è aperto tutti i weekend, vacanze e festivi dalle 11 alle 19.

Vi informo inoltre che come Media Partener di Cinecittà World posso offrire uno sconto di €5 per l’ingresso adulto, per ottenerlo vi basta inserire il codice promo sullestradedelmondo sul sito www.cinecittaworld.it al momento di acquistare il biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *