Natale in Israele, Babbo Natale realx al Mar Morto

Israele è una di quelle mete molto gettonate a Natale. Certo che in questo periodo di emergenza sanitaria facciamo fatica a pensare in generale a viaggiare, ma non è escluso che si possa fare. Manca più di un mese, con le prime restrizioni autunnali messe in atto pare che la curva dei contagi in Italia sta avendo un calo.

mar morto green island

Nel frattempo Israele ha superato il suo secondo lokdown e, come vi avevo già detto, ha messo in atto un progetto per istituire una “Green Tourism Island” che includa le aree di Eilat e del Mar Morto, che dovrebbero essere le prime ad essere riaperte al turismo in sicurezza.

Babbo Natale in Israele

Entrambe le zone sarebbero perfette, visto il clima, per una vacanza invernale. Su questo aspetto confermo, visto che nei miei viaggi invernali passati ho fatto il bagno a dicembre sia nel Mar Rosso che nel Mar Morto. Lo sa bene anche Babbo Natale che, in attesa del superlavoro che lo attende, ha deciso di concedersi un periodo di meritato relax sulle sponde del Mar Morto. Ovviamente senza perdere di vista la lista degli impegni che lo attendono e le tante letterine che gli giungono da tutto il mondo con la richiesta di regali.

Babbo Natale invita tutti in Israele

Scommetto che non sono poche queste liste che includono un bel biglietto aereo per Israele, con la speranza che tutto torno al più presto alla normalità.

Mar Morto e Mar Rosso le green Tourism Island

È solo una simpatica campagna promozionale, ma è anche il modo per lanciare un messaggio a quanti aspettano le vacanze di fine anno per poter partire e nella wishlist hanno proprio un viaggio in Israele.

Bianco Natale si sale

E visto che anche io ho tanta voglia di tornare in Israele, oggi ho deciso di condividere alcuni di questi scatti del fotografo Chen Galili per Oron Production con tanto di Babbo Natale che galleggia – con il suo inconfondibile abito rosso – nel punto più basso della Terra, tra le acque circondato da bianche distese di sale.

Per saperne di più su cosa significhi una vacanza sul Mar Morto vi invito a visitare il sito del turismo israeliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *