New York CityPASS, perché conviene

Per vivere a pieno New York – al tempo stesso risparmiando – la soluzione è la New York CityPASS ®, questa non è l’unica tessera per visitare New York, ma è la più conveniente e questo non solo per il prezzo, ma anche per la flessibilità di utilizzo.

New York city pass conviene

Che cos’è la New York CityPASS ®

La New York CityPASS ® è una tessera turistica della durata di nove giorni (dal primo utilizzo) che può consente l’accesso gratuito a 5 importanti attrazioni di New York, da scegliere da un elenco che include le più gettonate della città.

Due le attrazioni sempre incluse

  • Empire State Building Observatory
  • Museo Americano di Scienze Naturali
statua della libertà

A queste si possono aggiungere altre tre attrazioni a scelta tra le seguenti

  • Top of the Rock®  Observation Deck
  • Traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Museo dell’11 settembre
  • Biglietto per la barca della compagnia Circle Line Sightseeing Cruises
  • Intrepid Sea
  • Museo Guggenheim
Museo Guggenheim si visita con la New York city pass

Dove acquistare la card

La New York CityPASS® può essere acquistata comodamente on-line e non è necessario stampare nulla, perché la card è in formato digitale. Per utilizzarla è sufficiente mostrare il voucher direttamente dallo smartphone. Unica cosa alla quale bisogna fare attenzione sono le attrazioni che richiedono una prenotazione (in particolare il per Top of the Rock Observation Deck e il Guggenheim Museum), perché i posti si potrebbero esaurire rapidamente. Quindi conviene prenotare il possibile per garantirsi la disponibilità e la possibilità di entrare nella fascia oraria preferita.

Per un utilizzo più pratico si consiglia di scaricare anche la app dal sito my.citypass.com che rende più semplice e pratico effettuare le prenotazioni e pianificare le varie visite.

Altro acquisto fondamentale da fare prima di intraprendere un viaggio a New York è quello di un’assicurazione di viaggio, non obbligatoria, ma come sapete se partite senza e avete bisogno di assistenza medica negli USA il costo potrebbe superare quello dello stesso viaggio. Io vi suggerisco Heymondo che, grazie ad una partnership con il mio blog, garantisce ai mieli lettori uno sconto del 10% sul costo della polizza.

Perché visitare la Grande Mela con la New York CityPASS ®

Per prima cosa non bisogna farsi scoraggiare dal prezzo, perché visitare le principali attrazioni di New York potrebbe essere molto costoso: i biglietti individuali sono piuttosto cari, mentre l’utilizzo della New York CityPASS® – a conti fatti – consente di risparmiare circa il 40%. Inoltre, rispetto ad altre card, include anche il 9/11 Museum, e poi la durata di nove giorni consente di pianificare al meglio la propria visita alla Grande Mela senza dover fare tutto di corsa, perché stretti nella durata, ma pianificare al meglio la propria permanenza in città in base ai propri interessi.

bambini new york

Per chi viaggia con i bambini deve sapere che per i bambini sotto i 6 anni non c’è bisogno di acquistare il pass, perché quasi sempre hanno ingresso gratuito, invece che per i più grandi, tra i 6 e i 17 anni il pass ha un costo ridotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *