![]() |
Arriva la NYC Restaurant Week®Foto Malcolm Brown |
Eccomi di nuovo qui a parlarvi di New York e di offerte per viaggiare, che non ci stancano mai,
NYC Restaurant Week®
Giorni fa vi ho dato alcune indicazioni per vivere un’estate da veri newyorkesi, oggi vi dico come risparmiare a tavola grazie all’iniziativa NYC Restaurant Week® già collaudata con successo dal 1992.
Mangiare a New York City non è un problema, la città conta qualcosa come 24.000 ristoranti in grado di accontentare tutte le tasche e tutti i palati. Ma la NYC Restaurant Week® vi porterà in alcuni dei locali più rinomati, spendendo davvero poco.
La formula è semplice si mangia bene e si spende poco, sarà anche per questo che lo scorso anno le prenotazioni on line sono state oltre 210mila, per un valore pari a 6 milioni di dollari.
Dal 22 luglio al 16 agosto oltre 300 ristoranti esclusivi della città offrono, per 20 giorni, menù di tre portate, preparati da grandi chef, a prezzi eccezionali: 25 dollari (19 euro) a pranzo e 38 dollari (28 euro) a cena, bevande, tasse e mance escluse.
Tariffe valide dal lunedì al venerdì, previa prenotazione.
Una formula semplice dicevo, ma proprio per questo molto attesa. Non è certo da tutti i giorni poter pranzare o cenare in alcuni dei migliori ristoranti della Grande Mela, spendendo così poco. Tra i locali che aderiscono all’iniziativa anche il Tribeca Grill di Robert De Niro, lo scenografico Water’s Edge, affacciato sull’East River, o ancora il lussuoso ristorante italiano Barbetta.
![]() |