In estate a New York è tempo di NYC Restaurant Week® una buona opportunità per chi è in viaggio nella Grande Mela per mangiare bene a prezzi contenuti.

Mangiare a New York City non è un problema, la città conta qualcosa come 24.000 ristoranti in grado di accontentare tutte le tasche e tutti i palati. Ma la NYC Restaurant Week® vi porterà in alcuni dei locali più rinomati scegliendo menù da due portate a pranzo e da tre a cena a 30, 45 o 60 dollari. Quella della della NYC Restaurant Week® è una formula collaudata dal 1992 che ogni anno riscuote un gran successo.

Tra i punti di forza anche il fatto che i ristoranti aderenti siano circa 500 ristoranti, situati nei cinque distretti, con la possibilità di provare diversi tipi di cucina. L’elenco completo dei ristoranti è consultabile on line sul sito ufficiale dell’iniziativa
NYC Restaurant Week® dura quattro settimane, prende il via il 24 luglio e termina il 20 agosto.

“La NYC Restaurant Week ha un valore inestimabile – ha spiegato Fred Dixon, President and CEO di New York City Tourism + Conventions – e rappresenta una meravigliosa celebrazione della ristorazione. Incoraggiamo a prenotare ora per immergersi nella rinomata scena culinaria autentica che rende New York City la capitale enogastronomica del mondo”.

Un’edizione che premia i titolari di carta Mastercard. Per loro c’è la possibilità di pre registrarsi per ricevere un esclusivo credito di $10 su ogni transazione a partire da $45 – per un massimo di tre transazioni- quindi per uno sconto totale di 30 dollari. Ma non è tutto. I possessori di carta Mastercard che parteciperanno alla NYC Restaurant Week riceveranno un credito di $10 per un biglietto di andata e ritorno per New York City prenotato tramite NJ Transit.

Tutte le esperienze disponibili sono consultabili su Priceless.com.