New York in inverno conviene

new york pamorama Inverno a New York è una scelta perfetta per chi vuole vivere la città in un periodo in cui è meno affollata e quando è facile risparmiare grazie alle promozioni che seguono le feste di Natale e soprattutto il Capodanno.

Archiviate le feste, infatti, i mesi più convenienti sono proprio quelli di  gennaio e febbraio quando in città scendono le tariffe degli hotel e salgono le promozioni. Da una ricerca effettuata da Kayak risulta che nel periodo che va dal 21 gennaio a 9 febbraio sia gli hotel che i biglietti aerei hanno un prezzo molto più conveniente.

Brooklyn Bridge Park
© Julienne Schaer

A questo proposito vi ricordo che fino a domani potete approfittare degli Smile Days Alitalia che offrono il volo A/R per New York a partire da una cifra vicina ai 300 euro.

Promozioni invernali

Da oggi inoltre prendono il via le promozioni del programma New York Winter Outing, che fino al 9 febbraio rendono più conveniente un viaggio nella Grande Mela. Promozioni che coinvolgono tutto quello che può interessare al viaggiatore, dai ristoranti ai teatri, dai musei a tutta una serie di tour e attrazioni.

Burning Man 2017

Iniziamo con la NYC Restaurant Week alla quale hanno aderito qualcosa come 350 ristoranti della città distribuiti nei vari quartieri. L’offerta è quella di un pasto a prezzo fisso. Si può scegliere tra pranzi e brunch da 26 euro, comprendenti due portate oppure cene al prezzo fisso di $42 con tre portate. 
Broadway

Times Square, Midtown West, Manhattan

Tra le cose imperdibili di un viaggio a New York c’è quella di assistere ad un spettacolo di Brodway. Anche in questo caso venite a New York d’inverno conviene perché grazie alla NYC Broadway Week sarà possibile acquistare 2 biglietti per uno spettacolo e pagarne solo uno, in poche parole la formula 2X1. Quale spettacolo rientra in questa formula? Non uno, ma 21, comprendenti otto produzioni che partecipano per la prima volta e cinque show vincitori dei Tony Awards. Un’iniziativa di successo che si ripete ormai da 10 anni e che offre l’opportunità a tutti di assistere ai migliori spettacoli a prezzi molto vantaggiosi
Per maggiori informazioni e soprattutto per acquistare i biglietti potete consultare l’apposita sezione del sito di NYC & Company
Central Park

Central Park, Manahttan

E non finisce qui, c’è anche una terza promozione che riguarda attrazioni, musei, tour e spettacoli teatrali nei cinque distretti della città, che hanno aderito alla NYC Must-See Week. Anche in questo caso la promozione offre la possibilità di usufruire dell’offerta 2X1 su oltre 70 attrazioni top, di quelle che rendono il soggiorno a New york ancora più indimenticabile. Solo per fare qualche esempio, potete salire in cima all’osservatorio dell’Empire State Building o fare una crociera lungo la costa di New York City, accedere a importanti musei, fare escursioni guidate con esperienze o ancora fare tour dietro le quinte dello Yenkee Stadium o del Palazzo dell’Onu e molto altro ancora

new york crociera

… e poi non serve che io vi dica (tanto ve l’ho già detto) quando sia bello fare shopping a New York, sopratutto in pieno periodo saldi!
New York in inverno

E allora visto che a New York bisognerebbe andare almeno una volta nella vita, magari potrebbe essere questa l’occasione per approfittarne. Non vi resta dunque che trovare un biglietto aereo conveniente, controllare di avere il passaporto valido, quindi il tempo per compilare un modulo ESTA e siete pronti a vivere New York. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *