Nuove rotte Wizz Air da Milano alla Sicilia

Non solo est europeo, Wizz Air continua a crescere in Europa ed ora punta anche sul traffico domestico con due nuove rotte e – a partire dal 1 ottobre – volerà in Sicilia, collegando Milano Malpensa con Palermo e Catania. Un debutto sulle rotte nazionali che arriva accompagnato da un prezzo minimo annunciato di 9.99 euro.

Wizz air sicilia

Piena soddisfazione è arrivata dagli aeroporti delle due città della Sicilia per la scelta di Wizz Air.

“Mesi di contatti. E finalmente Wizz Air ha preso la decisione di far volare i suoi aerei anche Palermo. Con l’apertura di una nuova rotta da e per Milano, da Wizz Air arriva un bel segnale per la Sicilia e Palermo, città d’arte e di cultura. – Ha detto Natale Chieppa, Direttore Generale aeroporto di Palermo, il quale ha poi concluso dicendo che prossimamente si aspetta – l’aumento di nuove rotte sull’aeroporto di Palermo”.

Gli fa eco Francesco D’Amico, Direttore Marketing e Commerciale aeroporto di Catania per il quale il “nuovo collegamento per Milano Malpensa operato da Wizz Air, che consente di raggiungere il capoluogo lombardo a prezzi altamente competitivi. Ringraziamo pertanto la compagnia aerea per aver puntato su Catania e, in generale, sulla Sicilia, per dare il via alle rotte interne, consentendo ai siciliani di poter contare su due nuovi collegamenti quotidiani verso una delle destinazioni più richieste”.

Con il nuovo doppio servizio giornaliero l’offerta di Wizz Air da Milano arriva a 52 rotte, delle quali 15 da Milano-Bergamo. I collegamenti con la Sicilia avrà il vantaggio di incentivare il turismo locale tra le tre città (Milano, Palermo e Catania) e al tempo stesso si rivelerà molto utile per quegli studenti fuori sede che in questo modo vedranno accorciare le distanze con le proprie famiglie.

Sono lieto di annunciare le nostre nuove rotte dall’aeroporto di Milano Malpensa a Catania e Palermo, poiché sperimentiamo una continua richiesta di viaggi aerei di alta qualità ma a basso costo a Milano e nel Paese. – Ha detto George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air nel corso della conferenza stampa di presentazione, ed ha aggiunto che – L’annuncio di oggi è alla base dell’impegno a lungo termine della compagnia aerea nei confronti dell’Italia ed espande la sua rete di rotte italiane aggiungendo rotte nazionali alla sua offerta.”

Wizz Air con la Sicilia ora punta anche al mercato italiano

Wizz Air, nota soprattutto per i collegamenti con l’Europa dell’Est da tempo ha iniziato ad ampliare la propria rete includendo rotte per la Grecia, la Spagna, il Portogallo, i Paesi Bassi, il Regno Unito, ma anche uscendo dall’Europa con destinazioni in nord Africa, Israele e Abu Dhabi.

Complessivamente le rotte nel vecchio continente sono 900 e sono quelle in maggiore crescita. In quest’ottica era inevitabile – sin dall’apertura della sua base di Milano Malpensa – che la compagnia aerea fosse pronta a puntare anche al mercato interno interno italiano.

Nel commentare l’annuncio delle due nuove rotte nazionali Andrea Tucci, Vice Presidente Aviation Business Development di Milano Malpensa ha detto che: “Con questo annuncio Wizz Air arricchisce la gamma di destinazioni operate da Milano Malpensa, confermando la volontà di investire sul nostro scalo con servizi di qualità a vantaggio dell’utenza. I collegamenti bi-giornalieri con Catania e Palermo, miglioreranno ulteriormente la connettività e la ripresa economica del territorio”.

Una scelta che arriva in quello che è il momento peggiore per turismo non solo italiano, ma mondiale.

In arrivo 260 nuovi A320neo

Una situazione che non ha fermato la compagnia a fare ulteriori investimenti, compreso l’ordine di 260 nuovi aeromobili che andranno ulteriormente a rinnovare una flotta comunque abbastanza giovane. La flotta Wizz Air – composta da Airbus A320 e Airbus A320neo – ha un’età media di 5,4 anni. La compagnia, con la scelta di mezzi come sempre più moderni ed attenti all’impatto ambientale, con un tassi di emissioni di carbone che è attualmente il più basso d’Europa, pari a 57,2 gr / km / passeggero. Un ottimo risultato, ma la compagnia punta più in alto, ovvero di arrivare ad una ulteriore riduzione del 30% – per ogni passeggero – entro il 2030, proprio grazie alla scelta di aerei come l’Airbus A320neo .

In questo momento storico Wizz Air non poteva non tenere al primo posto anche tutte quelle misure igieniche avanzate, volte a garantire la salute e la sicurezza tanto dei passeggeri quanto dell’equipaggio, con obbligo dell’utilizzo di mascherine per tutti e l’aggiunta dei guanti per l’equipaggio. Inoltre ad ogni passeggero vengono distribuite delle salviettine igienizzanti, sono state eliminate le riviste di bordo e per gli acquisti a bordo si predilige il pagamento contact-less.

Inoltre per tutti gli aeromobili viene seguito un rigido programma di pulizia giornaliera che comprende ancheun processo di nebulizzazione con una soluzione antivirale una ulteriore ulteriormente disinfezione notturna.

I biglietti Wizz Air per le due città della Sicilia sono già in vendita sul sito wizzair.com con prezzi a partire da 9,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *