Tornano i pullman della neve Itabus

Con l’arrivo dell’inverno 2023/24 tornano i pullman della neve di Itabus, un nuovo servizio nato lo scorso anno per portare gli sciatori sulle piste. In programma 6 servizi al giorno per Cortina e 4 per Courmayeur. Un servizio che conta sul valore aggiunto di collegamenti intermodali treno (Italo) più bus (Itabus) il che si traduce in  numerose connessioni e la comodità di un biglietto unico valido per entrambi i mezzi.

pullman della neve

Si parte l’8 dicembre con le corse con destinazione Cortina d’Ampezzo con partenza dalla la stazione di Venezia Mestre come hub intermodale. In coincidenza con la partenza di Itabus arriveranno a Mestre le corse di Italo proveniente da città come Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Padova, Milano, Brescia, Desenzano, Verona e Vicenza Da Mestre il bus raggiungerà Longarone, Tai di Cadore, Borca di Cadore, San Vito di Cadore e infine Cortina d’Ampezzo. Complessivamente le corse sono 6, tre di andate e tre di ritorno.

sciatori

Chi invece vuole andare a Courmayeur dovrà aspettare il 14 dicembre. In quella data, infatti, l’altra linea intermodale del pullman della neve che connetterà Aosta e Courmayeur a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano. A fare da stazione snodo intermodale sarà quella di Torino Porta Susa. Previsti 4 servizi quotidiani (2 di andata e 2 di ritorno) collegheranno i viaggiatori provenienti da tutta Italia alla neve. 

il pullman itabus per la neve

Treno più bus non solo per la neve

A partire dal 14 novembre previsti altri 10 nuovi servizi intermodali, che si aggiungono ai 26 già attivati da Italo in questi mesi, specialmente al Sud.

Tra i preferiti dai viaggiatori quelli per raggiungere le località di Pompei, Ercolano e Agrigento, ma Italo non si ferma e sta ampliando la propria rete intermodale in tutta Italia: Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, a cui ora si aggiungono Valle d’Aosta e Veneto. Un network intermodale che cresce e si integra con le 59 stazioni ferroviarie e 51 città collegate da Italo ogni giorno con i suoi 118 viaggi.

A questo proposito vi ricordo che il codice sconto di Italo è valido anche per i servizi treno + bus

2 thoughts on “Tornano i pullman della neve Itabus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *