Oktoberfest low cost

Oktoberfest
Gradite una birra?
Foto credit Visualhunt.com

Mancano davvero pochi giorni all’inaugurazione all’inaugurazione Oktobrfest, l’evento dedicato alla birra forse più importante del mondo, che ogni anno richiama migliaia di persone a Monaco di Baviera.

Se pensate che sia troppo tardi per trovare un volo ad un prezzo low cost per Monaco vi sbagliate, infatti Transavia ha messo in vendita voli a partire da €29, proprio per il periodo  17 settembre e il 3 ottobre.


La compagnia aerea olandese collega Monaco di Baviera con 6 città italiane: Bari, Catania, Napoli, Palermo, Pisa e Venezia.  

Offerte Monaco
Offerte Transavia per Oktoberfest 2016


Per chi invece parte da Milano Malpensa EasyJet propone tariffe a partire da 27,60 euro

Da Linate invece si sarebbe il volo Meridiana con biglietti a partire da circa 44,31 euro, mentre da Roma la tariffa migliore che abbiamo trovato sono i 40 euro di Lufhtansa in alcune date.

Una buona occasione dunque per organizzare un weekend e buttarsi nella mischia.

Sabato 17 settembre sarà il sindaco di Monaco ad inaugurare personalmente l’Oktoberfest nel parco di Theresienwiese, dove vengono allestiti i grandi 14 tendoni capace di ospitare tra le 2000 e le 8000 persone ognuno, tutti insieme per bere birra seduti sulle panche di legno…  in realtà non si sta sempre seduti, è infatti consentito salire in piedi sulle panche, ma non sui tavoli.
Tendone Oktoberfest
Oktoberfest
Foto credit: Flikr autore 24oranges.nl


L’ingresso ai tendoni è gratuito. Si paga solo ciò che si consuma e ovviamente i biglietti delle attrazioni. Durante l’Oktoberfest il parco diventa anche un grande luna park con giostre varie comprese le montagne russe e l’immancabile ruota panoramica. 

L’Oktoberfest non è solo birra e giostre, durante le due settimane di festa si tengono anche decine di spettacolari ed eventi collaterali. 

Un’occasione dunque non solo per andare a Monaco, ma anche per ritornare. Io all’Oktoberfest sono stata alcuni anni fa però mi piacerebbe ritornare e viverla indossando come da tradizione il dirndl,  ovvero il tipico costume bavarese e ovviamente con le immancabili treccine

 

 

Un’ultima cosa: ricordate che per motivi di sicurezza non è consentito entrare nei tendoni con gli zaini, quindi organizzatevi con piccole borse.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *