Cenare sulla Tour Eiffel

Avete mai pensato si cenare (o pranzare) sulla Tour Eiffel? Si lo so che non è esattamente economico, però anche se scegliete un viaggio low-cost a Parigi, non significa che bisogna risparmiare su tutto.

Torre eiffel

Un viaggio a Parigi è sempre speciale e qualche lusso è sempre concesso, così come un peccato di gola. La gastronomia d’oltralpe ha una fama rinomata, ed è per questo che ancora una volta sono qui a raccontarvi Parigi dal punto di vista enogastronomico. Questa volta però, più che sul cibo punterò sulla location. 

Dopo avervi parlato di alcuni importanti eventi legati al mondo del cibo e avervi spalancato le porte dei bistrot parigini, questa volta voglio cadere sul banale e portarvi a cena nel ristorante con la migliore vista sulla città.

Torre Eiffel dal basso

Mangiare a Parigi sulla Tour Eiffel

Il ristorante, anzi i ristoranti, dove cenare sono quelli ospitati al primo e al secondo piano della Tour Eiffel.

Anche se i prezzi sono un po’ più impegnativi, una cena con vista sulla città vale la spesa insomma, per una volta si può fare. E poi ricordatevi che questo è uno’ dei posti più romantici dove baciarsi a Parigi e valutate anche un altro fattore, cioè che il biglietto per la salita sulla Tour Eiffel è compreso.
Allora, quale ristorante scegliere? Si mangia bene in entrambi e la scelta è soprattutto una questione di budget.  Più in alto si sale, migliore è la vista e più impegnativo sarà il conto.

Madame Brasserie

Per chi vuole concedersi un lusso a prezzo relativamente contenuto, la scelta è quello al primo livello, il Ristorante Madame Brasserie dove pranzare a 60 metri di altezza con vista sulla Senna, sul Trocadero e sul Champ de Mars.  
A pranzo il luminoso ristorante che è anche è uno dei ristoranti più esclusivi di Parigi. Il pranzo al ristorante Madame Brasserie nella Tour Eiffel prevede un menù di 3 portate a partire da 60 euro. Il prezzo cambia a seconda del menu scelto e della zona in cui prenotate il tavolo, quella con la vista migliore ha un costo maggiore.

Non solo pranzo, il ristorante è aperto anche a cena, in questo caso la scelta varia tra due diversi menu e il tavolo con vista ha come valore aggiunto quella di poter ammirare una Parigi tutta illuminata, il costo per cenare è inevitabilmente più alto e parte da 127 euro, anche in questo caso il consiglio è sempre lo stesso: prenotate appena possibile.

L’accesso al ristorante include il biglietto per la salita sulla torre e consente di evitare la fila per accedere al monumento, inoltre dopo mangiato potrete esplorare a vostro piacimento il primo piano della Tour Eiffel per contemplare Parigi da questo magnifico punto panoramico. E se volete salire ai piani superiori basta acquistare il biglietto integrativo.

Ristorante Jules Verne

Cenare al ristorante Jules Verne

Si spende decisamente di più per cenare al ristorante Jules Verne, che si trova sulla piattaforma al secondo piano della Tour Eiffel, a 125 metri di altezza. Cenare qui una sera è un’esperienza indimenticabile. Un tavolo con una vista superba dove gustare una squisita cucina francese. Una cena di classe in un ambiente esclusivo, assaporando menù speciali e pasteggiando con vini pregiati. Non serve aggiungere che una scelta di questo tipo non tutti se la possono permettere. 

Vi dico solo che sul sito, è possibile acquistare un buono gift per due, a partire da 550 euro per un menu degustazione da 7 portate.

One thought on “Cenare sulla Tour Eiffel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *