Parigi è la città più romantica d’Europa ecco perché oggi vi propongo un itinerario speciale su dove baciarsi Parigi. Ricordo alcuni anni fa che alla Bit di Milano fu presentato un sondaggio che decretava la Tour Eiffel come il posto più romantico d’Europa, negli anni successivi anche se ha ha perso questo primato ha sempre mantenuto una buona posizione.
Ecco perché un bacio sulla Tour Eiffel ha sempre un tocco in più. Ma di luoghi speciali dove baciarsi a Parigi ce ne sono anche altri, prendete appunti!
Baciarsi alla Tour Eiffel
Sicuramente è molto suggestivo darsi un bacio a 300 metri d’altezza circondati dal panorama che si gode da lassù, magari mentre si cena in uno dei ristoranti della Tour Eiffel. Stesso effetto si ha anche scambiandosi un bacio nei giardini del Trocadero, con la Tour Eiffel come sfondo, ma se vi piacciono i baci panoramici, anche la terrazza dei magazzini Samaritane, non è da meno.

Baciarsi in uno dei parchi di Parigi
A Parigi comunque i luoghi romantici non mancano. Ce n’è per ogni stagione, ma parchi e giardini rappresentano in ogni caso un top del genere. Tra i più romantici ci sono il Jardin du Luxembourg e il Parc de Monceau.

Jardin du Luxembourg
Il Jardin du Luxembourg, è perfetto per scambiarsi un bacio o un je t’aime . I punti migliori sono una panchina con vista laghetto o accanto ad una copia della Statua della Libertà.
Parc de Monceau
Il Parc de Monceaufu realizzato nel 1778 per volere del duca di Chartres come “giardino sentimentale”. Nel tempo poi fu arricchito con una grotta artificiale, un laghetto e vari tempietti molto romantici. Altre due passeggiate romantiche, tra altrettanti giardini, vi aspettano ai Jardin des Tuileries e al Parc de Buttes-Chaumont.
Baciarsi al museo Rodin
Visto poi che Parigi è anche musei, la città ne offre anche uno per un percorso romantico. Il Museo Rodin raccoglie alcune delle sue più celebri sculture ispirate alla passione amorosa, che ispirano un bacio.
Baciarsi a Montmatre
Per un pranzo romantico in molti scelgono uno dei ristorantini di Montmatre, il quartiere dei pittori. Se volete suggellare con un bacio la vostra visita, meglio farlo prima di affrontare i gradini che vi portano in cima alla collina. Un bacio con il fiatone non ha nulla di romantico! Per dire “Je t’aime” a Montmatre c’è un posto davvero speciale: il muro dei Ti amo, scritti in più di 300 lingue e dialetti diversi. E per non farvi mancare niente prenotate anche un free tour di Montmatre, vi assicuro che di posti romantici per un bacio in più li troverete molto facilmente.

Baciarsi a Parigi lungo la Senna
Come concludere una giornata all’insegna del romanticismo se non lungo la Senna, quando la luce dei lampioni rende l’atmosfera magica e irreale? Suggestioni che potrete prolungare con una cena a bordo di un bateaux-mouches navigando sul fiume con sottofondo di canzoni francesi.

Di luoghi romantici a Parigi però ce ne sono molti altri, al punto che Thierry Soufflard ha pensato bene di scrivere il libro“Où s’embrasser à Paris”, che è stato un successo internazionale. La guida suggerisce i luoghi più romantici di Parigi con consigli su dove baciarsi. Dai suoi angoli segreti ai suoi caffè tradizionali e i ristoranti da mito, con la “complicità” anche di film e opere d’arte.

Baciarsi davanti all‘Hotel de Ville
Il tutto per far sì che Parigi sfoggi pienamente tutto il suo fascino. E a proposito di baci. Durante vostra visita a Parigi non potete non provare a ripetere il più celebre, lo scatto di Doisneau all’Hotel de Ville o scambiarvi il più tradizionale lungo i binari della Gare de Lyon.
6 thoughts on “Dove baciarsi a Parigi”