Pizzeria giallo-rossa…a Praga

 Pizzeria GialloRossa Tutto mi sarei aspettata di trovare a Praga, ma certo non una “Pizzeria Giallo-Rossa“. Colori che, badate bene, non hanno nulla a che fare con quelli della città ceca. 
  
Il giallo e il rosso che dà il nome al locale sono infatti quelli della Roma. Se avete qualche dubbio basta dare un’occhiata all’interno. Tutto è letteralmente tappezzato da sciarpe che squadra di calcio capitolina. Insomma, più che una pizzeria quasi un fan club!
 
Il menù è scritto sulla Gazzetta dello Sport e il tempo sembra essersi fermato alla vittoria dell’ultimo scudetto… è più giallorossa della bottiglieria dei Cesaroni! 
 
Pizzeria Giallorossa: Jakubská 2 – Praga

I gestori saranno sicuramente italiani, anzi romani…. No, al contrario. Sono cechi al 100%, ma hanno la passione della Roma ed hanno aperto questo locale che riscontra molto successo tra i romanisti in visita a Praga.

Mi viene da sorridere se penso ai miei amici. Qualcuno si catapulterebbe dentro a comprare la pizza, senza preoccuparsi se è veramente buona, altri invece passerebbero senza esitare al marciapiede opposto.
Il primo gruppo vorrà avere l’indirizzo eccolo accontentato:
La pizzeria Giallorossa si trova a  Jakubská 2, a Old Town.
Io ci sono capitata per caso, camminavo tranquilla in giro per la città e girato l’angolo mi ci sono imbattuta all’improvviso.  Giusto un’occhiata veloce, ma i prezzi sembravano bassi e l’aspetto invitante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *