Quando il tramonto è un’opinione

 

Che differenza oraria c’è tra Italia e Maldive?

Alle Maldive la differenza oraria rispetto all’Italia è di 4 ore, 3 quando da noi è in vigore l’ora solare… ma non sempre.
Già perché c’è chi adotta un trucco per ovviare all’inconveniente di giornate troppo brevi.


Alle Maldive il sole tramonta presto, ecco allora che alcuni resort hanno pensato bene di crearsi un proprio fuso orario personalizzato adottando così un’ora molto locale. 

Gli ospiti non vogliono alzarsi presto e si lamentano che il sole tramonti troppo presto? La soluzione è davvero banale, basta spostare le lancette (come si fa in Europa con l’ora legale) per regalare loro un’ora (o due) di luce e e di sonno in più.
Succede solo in paradiso!


Non importa se sia solo un trucco e che alla fine si tratti solo di una soluzione psicologica, gli ospiti sono contenti di più di alzarsi alle sei l’orologio segna invece le otto. Va bene così, tutti sono contenti e la vacanza è più piacevole.

Per quello che mi riguarda non ce ne è stato bisogno, la mia è stata una vacanza in barca alla Maldive e a segnare il nostro ritmo della giornata sono stati gli orari dell’equipaggio e del sole. Secondo me è più bello così, ma come ho scritto nel titolo, è solo questione di opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *