Riviera Romagnola, in vacanza con lo sconto per combattere la crisi

Offerte per viaggiare in Riviera Romagnola

Riviera by night dalla mia camera d’albergo
Come ben sanno i miei lettori abituali, ogni volta che ho occasione di dare dei suggerimenti per risparmiare e per segnalare nuove iniziative in tal senso non mi tiro mai indietro. 
Andare in vacanza piace a tutti e se si riesce a farlo spendendo meno, piace ancora di più.
Ecco che dalla Riviera Romagnola arriva una nuova promozione che coinvolge gli albergatori, coinvolti in prima persona ad offrire ai propri potenziali clienti quel servizio di qualità che da sempre li contraddistingue e tariffe ancora più convenienti.

Come funziona

Come? Semplice, attraverso l’utilizzo di coupon scaricabili on line da www.info-alberghi.com.
Attenzione all’uso delle parole: ho detto scaricabili, non acquistabili. La novità e la differenza rispetto ad altri sistemi infatti sta proprio nella libertà totale data al cliente che non deve prenotare preventivamente per avere diritto al coupon.
Si seleziona, si scarica, si stampa e, una volta arrivati in hotel, ovviamente rispettando i termini legati al tagliando scelto (numero di notti, periodo di validità), lo utilizza per usufruire dello sconto. Altro aspetto interessante dell’iniziativa è quella che i coupon sono gestiti direttamente dagli alberghi.
Il coupon pronto per essere scaricato
A lanciare questa nuova iniziativa è la web agency riminese Info Alberghi Srl, forte anche della sua esperienza pluriennale nel settore della promozione alberghiera in questa zona e del nutrito portafoglio clienti che, attualmente, conta 780 alberghi di tutte le categorie che coprono un lunghissimo tratta di costa, dai Lidi Ravennati a Gabicce Mare.
Per Lucio Bonini, titolare dell’azienda Info Alberghi srl (insieme al socio Andrea Sacchetti) “comprare online con i coupon ormai è un’abitudine consolidata e in tempi di crisi diventa sempre più importante, tanto che gli esperti di marketing la chiamano “una conveniente necessità”

Una scelta anti crisi

Ecco allora che il coupon diventa una scelta anti crisi. Per l’utente un’occasione di risparmi, per gli albergatori un modo per promuoversi on line e far fronte ad un temuto un calo generalizzato di presenze, dovuto all’attuale situazione economica.

Il progetto è partito recentemente e, in poco tempo, ha già mostrato i primi risultati positivi

In pochi giorni il sistema ha già generato centinaio di coupon e il loro numero è destinato ad aumentare perché, anche se ancora al debutto, si sta dimostrando una formula particolarmente vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti: albergatori e clienti – vacanzieri e non solo – ricordiamo infatti la presenza a Rimini di un importante polo fieristico attrae ogni anno un notevole giro di turismo d’affari legato al calendario della Fiera di Rimini.
Fiera di Rimini
Quindi ben vengano iniziative del genere, proprio in un momento come questo che gli italiani e soprattutto le famiglie, stanno cercando di far quadrare i conti per non dover rinunciare alle tanto meritate vacanze estive.

3 thoughts on “Riviera Romagnola, in vacanza con lo sconto per combattere la crisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *