
Al via il volo diretto per Leopoli (Liv) da Fiumicino e Malpensa. Ucraina sempre più vicina grazie a Ernest Airlines che ha appena inaugurato le sue rotte verso Leopoli (Lviv) con tre voli settimanali (lunedì-mercoledì-venerdì) da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa.

Ma non è tutto. La conferenza stampa di presentazione è stata anche occasione per annunciare che a partire dal 19 ottobre gli stessi aeroporti porteranno i passeggeri Ernest Airlines anche a Kiev, il tutto con con voli che “saranno operati con 4 frequenze settimanali e – come ha precisato Chady El Tannir, presidente di Ernest Airlines – con orari molto comodi”.
I biglietti sono già in vendita
Ernest vola Lviv dall’Italia con cinque rotte
Con il via dei nuovi voli verso Lviv arrivano a cinque i collegamenti diretti tra l’Italia e Leopoli, per un totale di 15 voli settimanali.
Oltre che da Roma e da Milano Malpensa, infatti, i voli Ernest Airlines partono anche da Napoli, Venezia e Milano Bergamo. Il tutto a prezzi molto convenienti.
Uno speciale ringraziamento da Ernest Airlines ad Aeroporti di Roma per la loro collaborazione e il loro sostegno nello sviluppo di nuove rotte e per l’operato di eccellenza.

L’inaugurazione di una nuova rotta è sempre un momento speciale che va festeggiato come si deve, e così, con lo stupore dei passeggeri – e tra loro anche diversi bambini – ecco anche una torta commemorativa con i colori della compagnia raffigurante un Airbus A320, il moderno aeromobile che opera su questa rotta.

Ecco dunque che Leopoli, la “piccola Parigi dell’Est”, città Patrimonio Unesco è pronta a diventare sempre più una meta appetibile anche per un wekeend lungo europeo all’insegna del low cost.
I prezzi dei voli infatti partono dai 29 euro e la durata del viaggio è di circa due ore. Per la precisione 2,20 ore da Roma e 2,10 da Milano. Punto di forza di Ernest Airlines è quello di essere l’unica compagnia aerea italiana ad assicurare voli diretti tra Leopoli e l’Italia

E visto il traffico significativo tra il nostro Paese e l’Ucraina, Ernest Airlines, questa rotta rientra tra gli obiettivi della compagnia, primo fra tutti quello “di incrementare il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e Paesi che registrano un flusso migratorio importante nello Stivale.
Negli ultimi anni – ha spiegato il Dott Chady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines – il dialogo tra Italia e Ucraina si è intensificato a tutti i livelli e adesso con nuovi voli diretti, Ernest rafforza ulteriormente la vicinanza tra i due Paesi.
L’apertura di nuove rotte, in particolare quella che vede protagonista Roma, rappresenta un nuovo ed importante passo per la Compagnia e l’inizio di una collaborazione con l’aeroporto della Capitale. I nostri piani di espansione da questo aeroporto sono molto importanti e a breve contiamo di aprire nuovi collegamenti.

Ad augurare buon viaggio ai passeggeri del volo inaugurale anche Yevgen Perelygin, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d’Ucraina nella Repubblica Italiana, il quale si è detto “molto lieto per questo evento” ed ha aggiunto che “l’esperienza dimostra che il business, rapporti commerciali nonché i contatti umani seguono i collegamenti aerei diretti tra le diverse città e paesi”
Che tipo di bagaglio è necessario per volare Ernest Airlines?
Ad ogni passeggero è consentito di portare gratuitamente a bordo un bagaglio da 8Kg e una borsa a mano da 2Kg, chi ha bisogno di un bagagli da stiva lo può acquistare a parte, il prezzo parte da 15 euro, ma varia a seconda delle esigenze. I bagagli da stiva infatti possono essere di 15, 20 o 25 Kg ciascuno, attenzione però a non sforare sul peso, altrimenti sarete tenuti a pagare un supplemento.
Ricordate che i bagagli acquistati prima della partenza hanno prezzo inferiore rispetto a quelli acquistati in aeroporto.
E’ consentito portare animali a bordo dei voli Ernest Airlines?
Sì, Su tutti i voli Ernest Airlines è consentito portare a bordo animali di piccola taglia.
Il peso complessivo di animale e trasportino è di 10 Kg
Per tutte le altre informazioni a riguardo potete leggere le norme nell’apposita sezione del sito
Per maggiori informazioni su costi e orari potete dare un’occhiata al sito della compagnia o rivolgrvi al Customer Care Ernest, attivo tutti i giorni dalle 06:00-22:00 ai numeri +39 02 8973066 e +380 322 530114