Novità per i passeggeri in arrivo a Roma. Si tratta dell’Alitalia Bus, un collegamento tra l’Aeroporto di Fiumicino e il centro di Roma che Alitalia, in collaborazione con la società Alitransport, ha pensato esclusivamente alla sua clientela, che rappresenta circa il 45% dei passeggeri in arrivo e partenza dall’aeroporto Leonardo da Vinci.
Una volta effettuato il pagamento, il cliente riceverà via e-mail il coupon da presentare a bordo del bus unitamente al biglietto aereo o alla carta d’imbarco (stampata attraverso web check-in, oppure ricevuta in elettronico sul palmare). E se per qualche motivo si dovesse perdere la corsa prenotata? Niente paura, si potrà comunque utilizzare il primo servizio successivo disponibile. 

In una seconda fase Alitalia prevede di introdurre sui bus la possibilità di effettuare il check-in a bordo e di controllare lo stato del volo su monitor collegati al sistema aeroportuale e porterà la sua flotta di bus da 6 a 8.
Gli Alitalia Bus arrivano nell’area partenze del terminal 1 e partono dalla zona arrivi dello stesso terminal. Da Roma invece le destinazioni di partenza e arrivo saranno comunicate preventivamente ai clienti e potranno includere Stazione Termini, San Giovanni e San Pietro. Nessun problema di riconoscibilità, gli Alitalia Bus hanno ben impressa sulle fiancate il logo tricolore della compagnia area
4 thoughts on “Roma Fiumicino, arrivano gli Alitalia Bus”