Roma on fire, quando la storia dà spettacolo

Conto alla rovescia per il debutto di Roma on Fire la grande novità di quest’anno di Cinecittà World che, a partire dal 1 giugno, infiammerà letteralmente l’estate 2024. Vi dico solo che lo spettacolo si svolgerà nel Circo Massimo di 2000 anni fa, si tratta del set cinematografico del colossal Ben Hur, premiato con 11 premi Oscar.

Dal 1 giugno Roma on Fire a Roma World

Credo che già stare seduti su quegli spalti vale da solo il prezzo del biglietto, ma c’è di più. Non appena lo spettacolo ha inizio gli spettatori vengono catapultati indietro nel tempo nell’antica Roma. Si tratta di uno spettacolo unico in Italia, e offre atmosfere di film come “Il Gladiatore” o altri film storici dove non mancano gladiatori, legionari, ancelle, ballerini, bighe, cavalli e per non farsi mancare niente anche videomapping ed effetti speciali.

set ben hur Roma World
Crediti: Roberto Ceccaroni

Il tutto per un’ora di azione ed emozione assistendo ad una sfida ricca di passione che celebra l’Impero, attraverso le gesta dei suoi protagonisti.

Protagonista dello show è il Generale Massimo, appena rientrato a Roma dalle vittoriose campagne nelle province, un rientro vittorioso, ma anche amaro perché scopre che la sua amata è stata catturata e fatta schiava. Ne implora la grazia all’Imperatore, che si rende disponibile a concederla a fronte delle più dure prove. Massimo combatterà, rischiando la sua vita, contro pericolosi gladiatori, solo per amore.

Roma on Fire fino a settembre a Roma World
Crediti: Roberto Ceccaroni

“Roma On Fire è la Storia, con la S maiuscola che prende vita – dichiara Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa – Uno show immersivo pensato per i milioni di turisti che visitano Roma e non vedono l’ora di vivere le emozioni e la grandiosità dell’antica Roma che hanno sempre visto sul grande schermo. Dalla sfilata delle Legioni alla corsa delle Bighe, dai combattimenti tra Gladiatori all’incendio di Roma, gli ospiti si troveranno catapultati nel loro immaginario cinematografico”.

Gladiatori

La serata di Roma On Fire è la perfetta conclusione della visita al parco di Roma World al suo del villaggio dei Legionari, immerso nella natura, che prosegue con la cena tipica in Taberna, ed il suo Menù del Gladiatore. Roma On Fire però potrebbe non essere al conclusione delle serata perché per chi lo desidera c’è anche la possibilità di pernottare nell’accampamento dei Legionari, dormendo in tenda nel Castrum.

Crediti: Roberto Ceccaroni

Questo spettacolo – ha dichiarato l’On. Federico Mollicone, Presidente della Commissione cultura della Camera rappresenta il connubio fra tradizione e innovazione. La rievocazione storica costituisce un fattore di sviluppo della cultura, un elemento di coesione e di identità nazionale. Sarà approvato in via definitiva al Senato un testo di legge per tutelarla. Da sempre crediamo che l’esperienza immersiva, come quella che si vive a Roma World, sia uno strumento fondamentale per unire l’intrattenimento e il turismo e questa iniziativa lo dimostra“.

rapaci roma world

Roma World un vero experience park che offre agli ospiti la possibilità di vivere una giornata da antico romano, tra spettacoli di gladiatori, show di falconeria, percorsi nella natura, shopping nell’antico mercato e ancora tiro con l’arco, animali della fattoria e ora anche lo spettacolo immersivo di Roma on Fire.

Crediti: Roberto Ceccaroni

Abbiamo voluto intensificare il rapporto con Cinecittà World – ha detto Alessandro Onorato, Assessore grandi eventi, turismo, sport e moda Roma Capitaleperché il turismo è una scienza esatta, non può essere frutto del caso. I cosiddetti target turistici ci sono e possono essere indirizzati soltanto attraverso politiche eseguite con un’analisi dei principali asset che Roma vanta. Vanno utilizzati per diversificare i flussi. Gli investimenti privati per una città complessa come Roma sono preziosi. Auspichiamo che la crescita di Cinecittà World possa essere motivo di scelta per i turisti per venire a Roma una seconda o terza volta”.

Lo spettacolo andrà in scena dal 1 giugno al 29 settembre – tutti giorni di apertura serale di Roma World– alle ore 21

Il biglietto di ingresso a Roma World ha un costo di 15 euro e può essere acquistato on line, mentre il prezzo del biglietto combinato ingresso + Roma on Fire è di 19 euro, poi esistono diverse combinazioni di prezzo a seconda se si sceglie anche di includere cena e pernottamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *