Roma, torna “Robe dell’altro mondo”

Domani torna a Roma Robe dell’altro mondo, un’iniziativa promossa da
Exòrma alla ricerca dell’oggetto più stravagante riportato da un viaggio.

Un’idea sperimentata già con successo lo scorso anno, un modo per far incontrare tra loro lettori/viaggiatori, non a caso il luogo di incontro è la libreria L’Argonauta.

L’appuntamento è per domani, 23 gennaio alle ore 18,30 in via Reggio Emilia 89 a Roma.

Frugate nella vostra memoria, e nei vostri cassetti, sicuramente qualcosa da condividere con gli altri viaggiatori uscirà fuori.
Ognuno di noi dai propri viaggi ha riportato sicuramente un cimelio bizzarro, curioso o semplicemente bello. Basterà portarlo con sé e raccontarlo, sperando così di aggiudicarsi il premio in palio: due libri Exòrma.

Vincitore edizione 2013

Per quello che mi riguarda la cosa più curiosa è stato un stampo per muffin comprato in Sudafrica, non tanto per l’oggetto in sè, quanto per il fatto che gli ho fatto attraversare il pianeta (Cape Town Londra/Londra Roma) per poi scoprire che all’Ikea ne vendevano uno praticamente identico e allo stesso prezzo!

Il vero premio però va a tutti i partecipanti che “vinceranno” una serata bella, originale e in buona compagnia, come dimostra il grande successo avuto dalla scorsa edizione, vinta da Antonella Dessì con una una bustina di detersivo Tide, che ha riportato da un viaggio in Algeria, ben 23 anni fa.

Siete tutti invitati, anche chi non ha nulla di particolare da mostrare, basta solo un po’ di entusiasmo e curiosità, perché è bello condividere le esperienze di viaggio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.