![]() |
Alicante, dal 25 ottobre voli Ryanair da Ciampino |
Lo sapete che Ryanair mi fa un regalo di compleanno?
Proprio oggi ha annunciato che nella programmazione invernale inserirà due nuovi voli con partenza da Ciampino. Si tratta delle rotte per Alicante e per Malta, che saranno operativi dal 25 ottobre, giusto due giorni dopo il mio compleanno. Ecco potrebbe essere una bella occasione per tornare in Spagna o andare a Malta, approfittando anche del fatto che a fine ottobre le temperature sono ancora molto gradevoli.
![]() |
A Berlino da Ciampino |
Le due rotte non sono l’unica novità in casa Ryanar da Ciampino, si vanno ad aggiungersi a quelle – già annunciate – di Berlino, Bucarest, Copenaghen e Rabat
I voli per Alicante saranno attivi due volte alla settimana, quelli per Malta addirittura 6.
Come di consueto Ryanair festeggia il lancio di nuove rotto con delle offerte. Ecco allora che chi vuole andare a Malta o Alicante nel mese di novembre lo può fare con voli a partire da €24.99, ma a patto che siano prenotati entro la mezzanotte di lunedì 11 maggio.
E per chi ha voglia di Spagna la compagnia aerea ha fatto sapere che è previsto anche un aumento della frequenze per Malaga, che passeranno da 3 a 5 voli alla settimana. Voli potenziati in inverno anche per altre destinazioni: Colonia (2 al giorno), Lisbona (2 al giorno), Londra (5 al giorno), Manchester (1 al giorno) e Varsavia (9 a settimana)
La cosa che mi piace, visto che abito a due passi da Ciampino, è che ora avrò a disposizione 38 destinazioni invernali a prezzo low cost, per un totale di 305 voli settimanali.
Insomma, per non partire mi serve davvero una scusa molto buona.
Ma da Roma si parte anche da Fiumicino e anche da qui la scelta davvero non è male. Nell’inverno 2015 Ryanair sarò operativa con 10 rotte – tra cui i nuovi collegamenti per Bari, Brindisi, Marsiglia e Siviglia – portando così ad un totale di 48 rotte i voli disponibili dai due scali romani.