Basta corse per prendere il posto, ora sono assegnati
Da questa mattina tutti i passeggeri che volano con Ryanair non dovranno più preoccuparsi di accaparrarsi un buon posto in aereo perché, come vi avevo già preannunciato da tempo, a partire dal 1 febbraio 2014 i posti saranno tutti pre-assegnati.
L’assegnazione potrà avvenire o durante la prenotazione o durante il check-in online.
Tre tipologie di posti
I posti però non sono tutti uguali e così la compagnia ha fissato tre tipologie di posti disponibili, ognuno regolato diversamente, due prevedono un supplemento, il terzo è gratuito
- Standard seat (file 6-15 e 18-31) Pagando 5 euro i passeggeri Ryanair ora potranno scegliere se sedere vicino a corridoio o finestrino, oppure assicurarsi il posto vicino ai compagni di viaggio. Questa opzione non prevede l’imbarco prioritario, ma chi lo desidera lo può richiedere con un supplemento di 2 euro.
- Assegnazione gratuita Per tutti gli altri rimane la possibilità di avere I’assegnazione di un posto senza alcun costo aggiuntivo. I posti gratuiti però non saranno disponibili prima di una settimana dalla partenza. L’assegnazione di un posto senza aggiunta di costi può essere effettuata durante il check-in in un periodo che va da 7 giorni a 2 ore prima del volo.
Questo è l’ultima delle novità Ryanair che in questi ultimi mesi sta cercando di migliore il servizio per venire incontro alle esigenze dei passeggeri.
Però posso dirvi una cosa? A me la corsa al posto migliore piaceva, vuoi mettere la soddisfazione di mettere il sedere sul sedile preferito sbaragliando la concorrenza di tanti passeggeri!