A Scheveningen, il Festival degli aquiloni

Il 28 e 29 settembre torna a Scheveningen il Festival Internazionale degli Aquiloni

aquiloni Scheveningen

Ferragosto è passato, ma c’è ancora tanta voglia di vacanze. Per tutti coloro che stanno pensando all’Olanda – come meta del prossimo viaggio – segnalo che a settembre si svolgerà il Festival Internazionale degli Aquiloni.

Un appuntamento che si ripete dal 1978 e vede tantissimi appassionati arrivare qui. da tutto il mondo, con l’obiettivo comune di far volare il loro coloratissimi aquiloni sulla spiaggia di Scheveningen, che è uno stadsdeel marittimo della città di L’Aia.

Per chi non la conosce stiamo parlando della più famosa spiaggia dell’intera Olanda.

Un appuntamento molto amato anche dai semplici spettatori che – ogni anno – si affollano lungo la spiaggia di Scheveningen per veder volare aquiloni di tutte le forme dimensioni. Davvero un grande spettacolo Che vede insieme abilità creatività e ovviamente vento, indispensabile per trasportare in cielo gli aquiloni legati ad un filo

Con l’edizione 2019 siamo arrivati al numero 42 dell’International Kite Festival di Scheveningen ,che si svolge ogni anno a fine settembre. Un modo festoso per dare l’addio alla stagione estiva.

kite

Il Festival degli Aquiloni è anche la festa di tutte le attività sportive legate al vento, compreso il kite – surf.

Non mancano poi esibizioni di kite-yachting, kite-skiing e kite-skateboarding.

Scheveningen kite buggy

Una cosa certa al festival internazionale degli aquiloni è vietato annoiarsi e questo vale Non solo per chi sarà impegnato a far volare i vari aquiloni O nelle varie attività sportive ma anche per gli spettatori. Non capita certo tutti i giorni vedere il cielo impreziosito da centinaia di aquiloni in una volta sola

kite surf

A questo punto non vi resta che segnare sull’agenda le date in cui si svolgerà l’evento e cioè sabato 28 e domenica 29 settembre 2019

Scheveningen ruota panoramica

Il festival degli aquiloni può inoltre rappresentare un buon motivo per programmare il viaggio da queste parti. Scheveningen ha molto da offrire, compresa una ruota panoramica e, per i più temerari, una torre per il bungee jumping e una zipline. Non mancano poi centri commerciali e localini dove rilassarsi davanti ad un birra.

Non solo, il festival degli aquiloni può rappresentare anche una buona occasione per visitare le città dell’Aia e di Delft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *