Sciare a Madrid… tutto l’anno

Madrid snow parkQuest’anno la settimana bianca la voglio fare a giugno a Madrid!

No, non sono impazzita. Madrid infatti dispone di una grande pista coperta, l’unica della Spagna, dove è possibile sciare tutto l’anno. 

La Madrid snowzone è vero e proprio snowpark, l’ideale per cimentarsi in discese, salti e imparare tutti i trucchi dello sci e al tempo stesso avere l’opportunità di visitare una capitale europea. 

Insomma, con i suoi 18mila mq, è il luogo perfetto per divertirsi, godersi il tempo libero, coniugando vacanza sportiva e culturale.

Un Madrid snow zoneluogo che mette d’accordo tutta la famiglia.
La pista principale è lunga 250 m e larga 55, con un dislivello del 25%, per raggiungere il punto di partenza è disponibile una seggiovia e uno skilift. La seconda pista, adatta ai meno esperti, oltre allo skilift è dotata di un comodo tapirulan.
Nessun problema riguardo la qualità del manto bianco, la pista è costantemente tenuta sotto controllo in modo da garantire che la neve sia sempre nelle condizioni migliori. 
Per gli sciatori disponibile il parcheggio gratuito, un comodo guardaroba e,sciare a Madrid nella speranza di non averne bisogno, un servizio medico.
Tra i servizi offerti c’è anche il noleggio dell’attrezzatura, se non potete far a meno della vostra, vi ricordo che anche scegliendo un volo low cost c’è la la possibilità di trasportare l’attrezzatura sportiva, pagando un supplemento. Ad esempio con Ryanair la tariffa per ogni articolo sportivo, peso massimo 20 Kg, è di 40 euro ad articolo. Attenzione però, vale solo se acquistato online, fino a 4 ore prima della propria partenza, altrimenti costa 10 euro in più. In ogni caso se volete sciare a Madrid e non avete l’attrezzatura, la potete noleggiare sul posto.

Quanto costa sciare a Madrid:

Per accedere alla pista esistono varie tipologie di biglietto. Si parte da 19 euro (16 ridotto) per un’ora di salti e discese, fino ad arrivare, per gli sciatori più instancabili, al giornaliero che costa 33 euro (30 ridotto). Una via di mezzo è il biglietto valido 4 ore che costa 26 euro (ridotto 23).

Orario Madrid SnowZone:

La pista è aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 22, venerdì e sabato orario prolungato fino a mezzanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *