Sky Bridge 721: Il ponte tibetano più lungo al mondo

Dalla Repubblica Ceca mi è arrivata una notizia che non potevo non condividere, è quella dell’inaugurazione del ponte tibetano più lungo del mondo, si tratta dello Sky Bridge 721 nella Valle di Mlynicke, nella Boemia orientale.

Prima di andare oltre vi do qualche numero, il ponte è lungo 721 metri per 95 di altezza, cifre che lo fanno entrare nel Guinnes dei Primati, strappando il record al Portogallo che, con il ponte di Arouca, lo aveva conquistato appena un anno fa con il suo 516 metri.

Nel presentare la nuova attrazione l’ente del turismo dà una descrizione che mi fa venire voglia di partire anche adesso: là dove, in cima agli alberi, già corre inerpicandosi a spirale verso il cielo il suggestivo Sentiero tra le nuvole, si alza ora l’asticella del brivido e della sfida

Allora pronti a raccogliere la sfida? Io sì, anche perché il posto merita già di suo. Il ponte tibetano si trova in un’area di una bellezza straordinaria, sospeso tra le splendide guglie naturali dei Monti delle Aquile e dei Monti Frassini e circondato da fitta di vegetazione e da pareti tortuose. 

Sky bridge repubblica ceca
default

Decisamente questa è una zona adatta a tutti gli appassionati di esperienze più adrenaliniche all’aria aperta, un esempio il Dolni Morava Mountain Resort, un’oasi di sport, svago e divertimento con attrazioni per tutte le stagioni come montagne russe, un parco avventura sugli alberi e non ultimo lo Skywalk, una velocissima pista di bob. Si perché qui ci si diverte molto anche in inverno, non a caso ci troviamo ai piedi del Kralicky Sneznik, il Monte di Neve, che deve il suo nome al fatto di essere in gran parte dell’anno coperto di neve.

E allora benvenuto Sky Bridge 721! L’avventura ha inizio proprio accanto allo Slamenka Chalet, vicino allo Skywalk, a un’altitudine di 1.125 metri, per tirare il fiato solo una volta raggiunta Chlum Hill, dall’altra parte dello strapiombo e a 10 metri di altezza in più. E non è tutto, durante la passeggiata, i visitatori avranno modo di scoprire il territorio e la sua storia, grazie a un percorso didattico intitolato The Bridge of Time.

Per accedere allo Sky Bridge 721 è necessario acquistare un biglietto dal costo di 350 corone ceche (circa 14 euro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.