In taxi da New York all’Arizona

Cosa può spingere due anziani a spendere 3 mila dollari per una lunga corsa in Taxi da New York all’Arizona?
Questo ve lo dico dopo. Il viaggio in questione sarà lungo 2.400 miglia, cioè circa 3.800 chilometri e vedrà Betty e Bob Matas – una coppia di newyorkesi .ù- viaggiare in taxi lungo le strade degli Stati Uniti. Il viaggio è appena inziato e vede come protagonisti due arzilli settantenni che avevano deciso, semplicemente di cambiare casa.

Un viaggio da 3 mila dollari

Il viaggio, da da New York all’Arizona, da tariffa dovrebbe costare almeno cinquemila dollari, ma la corsa appena inziata s Betty e Bob  costerà tremila dollari.

Prima di partire i due hanno pensato bene trattare per ottenre una tariffa forfettaria, come prevede il regolamento della compagnia dei taxi. A New York infatti è possibile negoziare una tariffa fissa per le corse fuori città. Magari chi ha stilato il regolamento non pensava che si potesse andare in taxi così fuori città. Anche se in questo caso il viaggio è un po’ più lungo del solito, niente è impossibile.
Oltre ai tremila dollari pattuiti la coppia pagherà il carburante, le spese di pernottamento e i pasti del tassita, che guiderà per dieci ore al giorno.

Che cosa li ha spinti a fare il viaggio in taxi?

Betty e Bob,  come molti newyorkesi non possedendo un’auto. Per loro la cosa più naturale è stata quelle di pensare ad un mezzo di trasporto al quale sono abituati da sempre. Il taxi, appunto.

Ma non era meglio viaggiare in aereo?

Forse per loro, ma non certo per i loro gatti che sarebbero stati costretti a viaggiare nella stiva di un aereo. Una scelta che per gli animali significa una situazione di grande stress che in alcuni casi può provocare anche la morte. Allora la risposta alla domana iniziale è una sola, a spingerli a fare questo lungo viaggio in taxi è stato solo un atto d’amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.