Tra le cose da vedere a Dubai ora c’è anche un grande acquario. Un acquario da record come lo è il centro commerciale in cui si trova. Poteva succedere solo a Dubai!
Ai piedi del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, è stato inaugurato il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, per numero di negozi e quello più esteso, grazie alla sua area totale di 1.124 000m2.
Oltre ad ospitare ben 1200 negozi, un mercato dell’oro, questo sì il più grande al mondo, una pista per il pattinaggio su ghiaccio e molte altre attrazione, Tra queste un gigantesco acquario di oltre 10 milioni di litri di acqua nella quale nuotano qualcosa come migliaia di pesci e non si tratta certo di pesciolini! Complessivamente in queste acque vivono 33mila specie marine.

E visto che a Dubai se non battono qualche record non sono contenti, anche questo acquario fa la sua parte:
Per prima cosa è l’acquario sospeso più grande del mondo, ma visto che un record non basta, ha ottenuto quello di pannello in vetro acrilico più grande del mondo. Volete conoscere le dimensioni da record di questo vetro?
- 32.88 m larghezza
- 8.3 m altezza
- 750 mm spessore
- 245,614 kg di peso totale
Il visitatore all’interno del centro commerciale può ammirare gratuitamente la grande vetrata dell’acquario, ma per percorrere il tunnel lungo una cinquantina di mentri che passa all’inerno della vasca occorre pagare un biglietto di ingresso. Una passeggiata spettacolare che dà l’idea di essere dentro la vasca.
Ci sono varie tipologie di biglietti che variano in base all’età dei partecipanti e al tipo di esperienza che si sceglie di fare. Visto che il centro commerciale è davvero enorme, vi do un’indicazione. L’acquario del Dubai Mall lo trovare al terzo piano
Ma a Dubai non si accontentano di così poco, ecco allora che Dubai Mall al suo interno ha anche il negozio di dolciumi più grande del mondo (1000 m2)
3 thoughts on “A Dubai Acquario da record”