Un tour insolito di New York: a bordi di un carro funebre
Ci sono tour, anche insoliti, per visitare New York. Più la città è grande e ricca di stimoli, più la fantasia ha il sopravvento e si offrono ai turisti itinerari tra i più strani e inconsueti, per soddisfare ogni gusto in fatto di vacanze.
Per chi vuole visitare New York da un’ottica completamente diversa e utilizzando un mezzo di trasporto decisamente inconsueto c’è un tour a bordo di un carro funebre.

Un’idea è nata per caso
Drew Raphael mentre passeggiava con la figlia vicino alla casa dove, Heath Ledger, il Joker dell’ultimo Batman, fu ritrovato senza vita. Con enorme stupore Drew vide una folla armata di macchina fotografica, giunta lì solo per immortalare lo stabile.
Così penso che se così tante persone perdevano il proprio tempo a fotografare un edificio dove era morta una celebrità, perché non organizzare un tour dei vari siti della città dove sono morti famosi newyorkesi?
Fece delle ricerche e trovò dozzine di storie interessanti. Poi pensò che per creare l’atmosfera adatta un autobus qualunque non poteva andare bene e così comprò un carro funebre di classe.
Il tour parte dall’East Side
Il tour a bordo del carro funebre vi porterà attraverso diversi quartieri come Murray Hill, Flatiron District, Union Square, Greenwich Village, Soho, Little Italy, China Town.
Un tour sui luoghi maledetti di New York
Scoprirete i segreti dell’Empire State Building, quelli dell’albero più vecchio di New York, l’Olmo delle impiccagioni di Washington Square Park. I luoghi dove morirono artisti come Jean-Michel Basquiat, Keith Haringike e Heath Ledger. Ma potrete ascoltare anche storie inquietanti. come quella del Macellaio di Tompkins Park che uccise la sua ragazza e la fece a pezzi.
Potrete vedere dove il mafioso Crazy Joe Gallo ha mangiato il suo ultimo piatto di pasta e molto altro ancora.
Questo tour insolito di New York ha avuto così tanto successo che presto all’itinerario di downtown ne verrà affiancato un secondo a uptown.
E per non farsi mancare nulla, la Dead Apple Tours ha anche la sua pagina Facebook e Twitter dove proseguire il discorso noir attraverso la rete.