![]() Nevica sul TBE dalla pagina FB di VisitTrentino |
Sulle Strade del Mondo, anzi di una Roma innevata, si sono incontrati i migliori travel blogger italiani. Non è bastata la neve a fermare i blogger che ieri sono giunti a Roma da tutta Italia per partecipare alla prima edizione del TBE, ovvero il Travel Blogger Elevator, al quale hanno partecipato i migliori travel blogger italiani . Sulle Strade del Mondo era presente.
![]() |
Elevator Pitch di Sulle Strade del Mondo foto Valentina Besana |
Un programma semplice, preciso come un orologio svizzero, che nel corso della mattinata ha permetto ai partecipati di condividere e mettere in comune le esperienze, insomma un modo per conoscerci e crescere insieme.
Una ventina tra i blogger intervenuti hanno avuto a disposizione 5 minuti per parlare e presentare il proprio progetto nel cosiddetto Elevator Pitch, tra loro anche io (Simonetta Clucher) che ho presentato la storia e il progetto che sta dietro a Sulle Strade del Mondo.
Il pomeriggio è stato dedicato all’esperienza del “Diario digitale” che ha visto sette giovani blogger e videomaker raccontare la Basilicata in modo decisamente nuovo e accattivante e del Trentino, che ha scelto di puntare molto su noi blogger.
Entusiasmante il racconto di Thelma Cesarano che ci ha fatto sembrare facile quello che fino a pochi minuti prima pareva impossibile… ovvero girare il mondo senza spendere un euro, anzi guadagnandoci sopra… ma sono in pochi, anzi una sola, che può permettersi di scrivere al governatore della Florida esordiendo semplicemente con un “Ciao sono Thelma“.
Ospite d’onore della giornata è stato Oliver Gradwell, fondatore e organizzatore del Travel Bloggers Unite che quest’anno si svolgerà in Italia… e ancora Marius Mele ci ha dato preziosi consigli per realizzare al meglio i nostri video, e Federico Maccagni che ha parlato dell’esperienza del Mongol Rally 2011 e dei suoi progetti futuri.
E in conclusione qualche ringraziamento intanto agli sponsor che hanno messo in palio viaggi e soggiorni… anche se questa volta non ho vinto e al Best Western che ci ha ospitato, un mio grazie personale al personale che con pazienza ha assecondato le mie esigenze dietetiche e mi ha procurato insalata e gamberetti senza salse e condimenti.
Ovviamente un grazie va al trio Alessio Carciofi, Michele Aggiato e Federica Piersimoni che hanno organizzato tutto in modo così impeccabile e al Social Media Team che attraverso Twitter ha fatto la cronaca dell’evento.
Ragazzi è stato bello trascorrere quest giornata con voi… alla prossima!!!!